Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter annunciate ufficialmente

Another ICT Guy

Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter annunciate ufficialmente

In queste ore sono state annunciate due nuove fotocamere in edizione limitata da parte di Leica. L’evento è avvenuto direttamente nella sede di Wetzlar al cospetto di giornalisti e influencer. Come capita di sovente con il brand tedesco, anche questa volta non troviamo novità dal punto di vista tecnico ma “solamente” un cambio nel design esteriore: ecco le Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter. Sul nostro sito sono disponibili gli articoli dedicati alla versione standard e alla Monochrom per farsi un’idea delle prestazioni.

leica q2 reporter

Non è la prima volta che viene lanciata un’edizione limitata associata al nome Reporter. Era già accaduto nel caso della Leica M10-P all’inizio di quest’anno (anche in questo caso, nessuna novità tecnica). Come sempre il prezzo al quale vengono proposte non è popolare ma oltre alla qualità generale si paga l’esclusività di questa proposta per fare felici gli acquirenti.

Le nuove fotocamere Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter

Come scritto sopra, non ci sono differenze tecniche tra il modello “standard” e queste edizioni limitate. Le novità sono a livello di design esteriore e di materiali oltre ovviamente nel fatto che sono prodotti in tiratura limitata che potrebbero aumentarne il valore nel corso del tempo tra i collezionisti.

leica q2

Secondo quanto riportato dal sito ufficiale, Leica Q2 Reporter e Q2 Monochrom Reporter sono pensate per omaggiare la tradizionale del brand tedesco nella fotografia di reportage e giornalistica. Per questo si è pensato a creare copertura esterna più resistente. Il tutto senza però essere vistosa e “senza attirare indebita attenzione”.

leica q2 reporter

Per questo motivo non troviamo il bollino rosso né altre incisioni. Inoltre la zona centrale ha una copertura in Kevlar che cambierà colore con l’esposizione alla luce solare (in particolare ai raggi UV). Passerà così da grigio scuro al verde delle zone in metallo. Stesso trattamento per la versione Monochrom con la differenza che Leica Q2 Reporter sarà disponibile a partire dal 9 Dicembre mentre per la seconda bisognerà attendere Marzo 2022. I prezzi saranno fissati a 5550 euro e 5950 euro rispettivamente (per 350 unità).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *