Anthropic Claude in Europa: l’assistente IA parla anche italiano

Another ICT Guy

Anthropic Claude in Europa: l’assistente IA parla anche italiano

Anthropic, la startup statunitense di intelligenza artificiale, ha annunciato l’arrivo in Europa del suo assistente di IA generativa Claude. È disponibile, per privati e aziende, tramite il web e un’app per iPhone.

Anthropic, inoltre, ha presentato i piani in abbonamento: per 18 euro + IVA al mese, gli utenti possono abbonarsi a Claude Pro e sbloccare tutti i modelli, compreso Claude 3 Opus, “uno dei modelli più avanzati sul mercato”. Il piano Team costa 28 € + IVA al mese per utente (o equivalente in valuta locale), con un minimo di 5 utenti.

“Abbiamo progettato Claude con un forte impegno per l’accuratezza, la sicurezza e la privacy”, ha dichiarato Dario Amodei, CEO e cofondatore di Anthropic.

Anthropic ha dichiarato che Claude ha un buon livello di comprensione e fluidità in francese, tedesco, spagnolo, italiano e altre lingue europee, consentendo agli utenti di conversare con Claude in più lingue.

“L’interfaccia intuitiva e facile da usare di Claude consente a chiunque di integrare senza problemi i nostri modelli avanzati di intelligenza artificiale nei propri flussi di lavoro” sostiene la startup.

Anthropic è diventata rapidamente una delle aziende di intelligenza artificiale generativa più in voga sul mercato, tanto che a marzo gli investitori l’hanno valutata ben 18,4 miliardi di dollari. Amazon, finora, ci ha scommesso 4 miliardi di dollari, ma non è l’unico colosso che l’ha fatto: anche Google ha sostenuto la società.

Investimenti che hanno fatto drizzare le antenne ai regolatori, come la Federal Trade Commission (FTC) statunitense che ha aperto un’inchiesta sugli investimenti di Alphabet, Amazon e Microsoft nelle società specializzate nel settore dell’intelligenza artificiale Anthropic e OpenAI.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *