Primo evento sportivo con biglietto NFT: se non compri l’NFT da collezione non entri

Another ICT Guy

Primo evento sportivo con biglietto NFT: se non compri l’NFT da collezione non entri

Gli NFTNon Fungible Token – sono al centro delle cronache attuali, da un lato per le loro potenzialità, dall’altro per la bolla che hanno creato.

Il mondo dello sport è uno dei primi ad essersi avvicinato all’universo NFT, anche come modo per creare nuove modalità di interazione con appassionati e tifosi: il team di Formula 1 Alfa Romeo Orlen Racing (Sauber) ha all’attivo diverse iniziative in tal senso e punta a infrangere un nuovo record nel mondo degli NFT.

Una grossa novità per il rapporto Sport/NFT arriva però dal mondo dell’Epic Boxing e MMA (Arti Marziali Miste): per accedere alla visione in livestreaming degli incontri della Global Titans Fight Series Dubai sarà infatti necessario essere in possesso di uno degli 80.000 NFT creati per l’evento.

Si tratta di un utilizzo che va in una delle direzioni che avevano portato alla creazione degli NFT, l’utilizzo della blockchain applicata a smart contract e simili. In pratica invece che acquistare un semplice biglietto, chi vuole accedere all’evento deve fare proprio uno degli NFT (controvalore di acquisto $198.8) che, oltre all’accesso, prevede anche uno spezzone video unico della durata di 15 secondi di uno degli incontri, tre foto della serata di lotta e un’edizione limitata 3D del biglietto digitale.

Come una volta il tagliando di partecipazione a un concerto, unico e numerato, poteva diventare un oggetto da collezione, ora con il biglietto NFT, anche il tagliando d’ingresso virtuale all’incontro potrà avere la stessa unicità ed (eventualmente) anche lo stesso valore in termini di collezionismo.

Al centro dell’evento l’incontro che vedrà contrapposti, all’eliporto sul tetto del Burj Al Arab Hotel di Dubai, ‘Dangerous’ Don Moore e Floyd ‘Money’ Mayweather due dei più importanti campioni della lega. L’evento ospiterà poi altri incontri di contorno. L’evento avrà luogo il 14 maggio prossimo alle 22 ora locale.

I biglietti NFT sono disponibili da un paio di giorni sul sito RARIBLE.COM per assistere al livestream dell’evento, mentre saranno solo 40 le persone che potranno acquistare i 40 biglietti Ultra-VIP NFT che permetteranno anche di assistere all’incontro fisicamente a Dubai.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.