NVIDIA Shield: la funzionalità GameStream in pensione da metà febbraio 2023

Another ICT Guy

NVIDIA Shield: la funzionalità GameStream in pensione da metà febbraio 2023

NVIDIA ha annunciato che a partire da metà febbraio 2023 rimuoverà la funzionalità GameStream dai set-top box NVIDIA Shield TV e Shield TV Pro basati su Android. “Un aggiornamento pianificato all’app NVIDIA Games sarà rilasciato ai proprietari di Shield. Con questo update, la funzionalità GameStream non sarà più disponibile nell’app”, si legge in una nota.

GameStream è una funzionalità che consente ai proprietari di Shield TV di trasmettere i giochi dal proprio PC alla Shield TV sulla stessa rete, senza fili, anche ad alta qualità. Secondo la società statunitense, dopo l’uscita di scena di GameStream sarà possibile usare Steam Link per effettuare lo streaming dei giochi dal PC al set-top box.

“Steam Link supporta lo streaming 4K e permette lo streaming su molti dispositivi inclusi PC, telefoni e tablet. I giocatori possono anche fare lo streaming di giochi PC dal cloud alla Shield TV tramite GeForce NOW“. Per accedere a Steam Link è necessario installare Steam sul vostro PC e scaricare l’app di Steam Link sulla Shield TV.

Il mancato aggiornamento dell’app NVIDIA Games potrebbe consentire al servizio GameStream di “funzionare per un certo periodo, ma non sarà più supportato e alla fine smetterà di funzionare. Tutti gli altri servizi supportati da NVIDIA Games, incluso GeForce NOW, richiederanno un aggiornamento dell’app per continuare a funzionare”. NVIDIA Share, invece, continuerà a funzionare con Steam Link.

Da rilevare che mentre NVIDIA si prepara a dire addio a GameStream, AMD ha espanso la funzionalità AMD Link con la codifica AV1 sulle nuove Radeon RX 7900 e supporta 4 giocatori su un solo PC.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *