Leica Q2 Dunhuang è una nuova edizione limitata, solo per il mercato cinese

Another ICT Guy

Leica Q2 Dunhuang è una nuova edizione limitata, solo per il mercato cinese

Intorno alla metà di novembre 2022 è stata lanciata la nuova edizione limitata ”Ghost” by Hodinkee della fotocamera Leica Q2. Come capita in questi casi non ci sono modifiche tecniche ma solamente estetiche e in accessori inseriti all’interno della confezione. Questa sembrava potesse essere l’ultima edizione limitata per questo modello per poi passare, nel corso del 2023, alla nuova versione chiamata Q3 (della quale circolano alcune indiscrezioni).

leica q2

In Cina però è stata presentata una nuova edizione limitata chiamata Leica Q2 Dunhuang e che si distingue per un’estetica che richiama l’arte. In particolare questa versione è stata realizzata insieme al Dunhuang Research Institute e non passerà di certo inosservata nelle mani dei pochi fortunati (e danarosi) proprietari. Ecco le informazioni ufficiali da parte del produttore tedesco in merito a questo modello.

Leica Q2 Dunhuang: una nuova versione in edizione limitata

Questo modello non è ancora presente sul sito cinese del produttore tedesco. Alcune notizie ufficiali sono comunque apparse sui social utilizzati diffusamente in Cina. Un esempio sono Weibo e WeChat dove si trovano alcune immagini e informazioni. Questa edizione limitata è disponibile con tre differenti colorazioni legate a pitture presenti nelle grotte di Mogao.

leica

In particolare le tre Leica Q2 Dunhuang sono ispirate dalle pitture presenti nella grotta 249 (in un sistema di 492 templi scavati nella roccia). Il produttore sottolinea il legame tra la cultura tradizionale cinese e l’ingegno che Leica utilizza per la realizzazione delle sue fotocamere. Le colorazioni disponibili sono lapislazzuli, verde e giallo-ocra. Il richiamo è ai pigmenti realizzati sbriciolando pietre preziose.

leica q2

Nella zona dell’impugnatura la pelle è stata decorata richiamando proprio i disegni sulle pareti delle grotte. Nel comunicato si legge che “le linee fluide sono anche ricche di bellezza dinamica e il concetto estetico coincide con l’arte della fotografia”. Complessivamente saranno prodotte solamente 300 unità che saranno in vendita a circa 7000 euro (solamente in Cina). Come scritto sopra, non ci sono modifiche tecniche ma solamente estetiche. Questo significa che anche le Leica Q2 Dunhuang hanno un sensore full-frame da 47,3 MPixel di risoluzione abbinato a un obiettivo non intercambiabile Summilux 28mm f/1.7. Questo crea uno strumento perfettamente bilanciato per la street-photography.

Offerte di Natale: tutti gli sconti da non perdere adesso su Amazon con PC, GoPro, Google Pixel 7, cuffie ma anche tantissimi altri prodotti super scontati!

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *