Windows, Microsoft al lavoro su un’app per ottimizzare il proprio PC con un click

Another ICT Guy

Windows, Microsoft al lavoro su un’app per ottimizzare il proprio PC con un click

Secondo quanto trapelato nelle scorse ore online Microsoft sembrerebbe al lavoro su un’app, chiamata PC Manager, che consente di ripulire e ottimizzare il proprio computer in uso con un solo click e molto altro. Il software è apparso in versione beta su un sito ufficiale di Microsoft in lingua cinese, quindi potrebbe essere destinato – almeno inizialmente – solo per alcuni mercati asiatici.

PC Manager
Fonte: Aggiornamenti Lumia

PC Manager è un tool che ricorda il celebre CCleaner in una veste molto più semplificata: all’interno di un’unica app consente ad esempio di gestire lo spazio di archiviazione libero o controllare quali applicazioni vengono eseguite all’avvio del sistema operativo. Accentra tutta una serie di funzionalità che sono già presenti su Windows, in modo che siano tutte disponibili in un’unica interfaccia.

Microsoft al lavoro su un tool di ottimizzazione semplice per Windows

Al suo interno presenta anche un sistema di protezione per la navigazione web, che consente di cambiare l’impostazione del browser di default. La funzionalità più interessante è probabilmente il tasto Boost facilmente raggiungibile, che consente di eliminare tutti i file temporanei liberando lo spazio di archiviazione.

Fra le feature utili c’è anche la possibilità di gestire le app installate, rimuovere quelle meno utilizzate ed eseguire una scansione per la pulizia completa o per rimuovere file di grandi dimensioni che sacrificano inutilmente lo storage a disposizione. Nella sezione Process management l’app dà la possibilità di intervenire con le app in esecuzione e “killarle” per liberare la RAM occupata.

L’app è pensata nello specifico per Windows 10 ed è rivolta ai possessori di desktop o laptop di fascia bassa, che devono gestire in maniera sagace le risorse messe a disposizione dell’hardware integrato. Non sappiamo ancora se l’app verrà rilasciata anche in altri mercati o quando uscirà dalla fase di beta raggiungendo la piena maturità. Si può scaricare a questo indirizzo.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *