Il COO di Stellantis: “la gente ha deciso, saremo 100% elettrici”

Another ICT Guy

Il COO di Stellantis: “la gente ha deciso, saremo 100% elettrici”

Il dibattito sull’accettazione delle auto elettriche, per pubblico e industria, è sempre molto aperto, e di recente il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, ha rilasciato dichiarazioni controverse. Non è la prima volta che il numero uno delle ex FCA e PSA si esprime contro il passaggio all’elettrico, o almeno con perplessità verso gli obblighi.

Al contrario invece, il nuovo COO Uwe Hochgeschurtz, durante un’intervista con un media tedesco, ha avuto un tono apparentemente opposto. “La gente ha deciso: saremo puramente elettrici“, ha dichiarato, lasciando intendere che la sempre maggiore richiesta di auto elettriche rifletta la volontà dei clienti di passare a questa motorizzazione. Il riferimento è ai vari annunci dei marchi controllati da Stellantis, che con tempistiche diverse hanno tutti annunciato un passaggio al 100% elettrico.

Hochgeschurtz

I dati sembrerebbero dargli ragione, con un recente sondaggio che ha rivelato che il 52% dei nuovi potenziali acquirenti preferirebbe un’auto elettrica, e con la quota di venduto che ha ormai raggiunto il 13% a livello globale. In generale la propensione all’acquisto di un’auto elettrica è triplicata rispetto al 2020.

Tuttavia Hochgeschurtz è invece d’accordo con il suo CEO per un altro punto di vista, quello riguardante l’accessibilità economica. Per questo aspetto propone un’aliquota fiscale diversa dedicata alle auto 100% elettriche, per via del diverso impatto sociale e sanitario. I veicoli elettrici, secondo Stellantis, costano di più in fase di produzione, e gli Stati potrebbero usare questo mezzo per assorbire in parte il costo, e non farlo ricadere sui consumatori: “Un’auto elettrica ci aiuta a mantenere pulito il nostro ambiente e un’auto non elettrica rende il nostro ambiente più sporco. Non penso si debbano usare le stesse aliquote fiscali“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *