I giovani amano Apple più di qualunque altro marchio. Negli USA l’87% ha un iPhone

Another ICT Guy

I giovani amano Apple più di qualunque altro marchio. Negli USA l’87% ha un iPhone

Secondo un sondaggio condotto da Piper Sandler sulla Generazione Z, Apple è di gran lunga il marchio di telefonia preferito dagli adolescenti degli Stati Uniti. Sono stati intervistati 7.100 ragazzi, dei quali l’87% ha affermato di possedere un iPhone e che il prossimo smartphone che acquisterà sarà sempre un iPhone. Si tratta di una percentuale da record per quanto riguarda gli smartphone premium.

iPhone

Inoltre, Apple Pay è diventata l’app di pagamento più utilizzata dagli adolescenti con un risultato del 23% degli intervistati. Venmo di PayPal è arrivata al secondo posto con il 21%, mentre Google Pay si trova al decimo posto con una percentuale di appena il 2%.

Apple è il marchio preferito dei giovani. Google è avvisata

Sappiamo benissimo come gli utenti più acquisiscono familiarità e fanno affidamento sui servizi Apple, più è difficile e improbabile che abbandonino l’ecosistema della società di Cupertino.

Apple

L’ecosistema Android è inserito in molti più smartphone ed è dotato da decine di marchi di telefonia in tutto il mondo, il che gli consente di avere la fetta di mercato più ampia ma evidentemente non per quanto riguarda il target adolescenziale, dove Apple sembra non avere rivali.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *