Avete ottiche Sigma? Date un occhio a questa news, ci sono aggiornamenti per molte di esse

Another ICT Guy

Avete ottiche Sigma? Date un occhio a questa news, ci sono aggiornamenti per molte di esse

Quando Sigma pubblica gli aggiornamenti firmware dei propri prodotti lo fai in blocco ed ecco che oggi diversi obiettivi e accessori ricevono una nuova versione del firmware: in alcuni casi si tratta dell’aggiunta di funzioni, in altri di migliorie, in particolare nel settore della messa a fuoco automatica.

 SIGMA 14-24mm F2.8 DG DN | Art

Lo zoom super grandangolare SIGMA 14-24mm F2.8 DG DN | Art in versione L-Mount si aggiorna e introduce la compatibilità con la funzione “controllo ghiera di messa a fuoco” della fotocamera, consentendo di selezionare il movimento di messa a fuoco “lineare” o “non lineare” quando si utilizza in MF. Sono supportate le fotocamere full frame con innesto L-Mount SIGMA fp L, SIGMA fp, Panasonic Lumix S1, Lumix S1R, Lumix S1H, Lumix S5, Lumix BS1H, Leica SL2, SL2-S.

Anche due ottiche dedicate alle fotocamere full frame Sony si aggiornano: SIGMA 16mm F1.4 DC DN | Contemporary innesto SONY E-mount e SIGMA 30mm F1.4 DC DN | Contemporary innesto SONY E-mount. L’aggiornamento, in pratica, fa sì che la distanza di messa a fuoco non venga resettata quando la fotocamera viene spenta o va in risparmio energetico: in questo modo se si ha l’abitudine di spegnere la fotocamera dopo ogni scatto, si ritrova l’ottica con la messa a fuoco posizionata alla stessa distanza dello spegnimento.

Nel caso dell’ottica SIGMA 56mm F1.4 DC DN | Contemporary innesto SONY E-mount, l’aggiornamento firmware introduce la novità che abbiamo appena descritto, ma aggiunge anche una migliore sensazione nel funzionamento dell’obiettivo nella messa a fuoco manuale.

Per il SIGMA 35mm F2 DG DN | Contemporary innesto SONY E-mount l’aggiornamento riduce il suono del motore AF.

Novità anche per i nikonisti, in particolare quelli che da un corredo reflex sono passati alle mirrorless full frame della serie Z. L’aggiornamento dedicato all’obiettivo SIGMA 50mm F1.4 DG HSM | Art innesto Nikon F migliora la precisione dell’autofocus quando la modalità area AF della serie Nikon Z è impostata su AF a punti. Trattandosi di un’ottica nata per le reflex con innesto F-Mount necessario l’adattatore per attacco Nikon FTZ / FTZ II per montare questa ottica con attacco Nikon F su fotocamere Nikon serie Z.

Aggiornamenti firmware anche per i convertitori SIGMA MC-11 EF-E e SA-E. In questi casi è stato migliorato il fenomeno per cui l’effetto dello stabilizzatore ottico dell’obiettivo varia a seconda del tipo di otturatore e della modalità di scatto utilizzata.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *