Samsung, prossimo flagship con processore MediaTek? Ecco le ultime voci

Another ICT Guy

Samsung, prossimo flagship con processore MediaTek? Ecco le ultime voci

Samsung starebbe valutando la possibilità di implementare i processori MediaTek per i prossimi smartphone di fascia alta, e fra questi anche la prossima serie ammiraglia potrebbe beneficiare della tecnologia dell’azienda taiwanese. La serie Galaxy S23 è attesa per l’inizio dell’anno prossimo, e un chipset MediaTek potrebbe finire anche sull’atteso Galaxy S22 FE.

Nelle generazioni più recenti Samsung ha lanciato i suoi smartphone di punta scegliendo tecnologie proprietarie in fatto di chipset (serie Exynos) o gli Snapdragon di Qualcomm di fascia alta. L’azienda ha comunque già realizzato degli smartphone con chipset MediaTek, confinando però la partnership con quest’ultima solo nelle fasce di mercato più basse. Un chipset MediaTek, però, potrebbe finire sui prossimi Galaxy S23, e ancor prima potremmo vederlo su Galaxy S22 Fan Edition.

Smartphone top di gamma con chipset MediaTek? Samsung ci sta pensando

A rivelare la novità è un nuovo articolo di Business Korea, che precisa che non tutti i nuovi Galaxy S23 adotteranno un chipset MediaTek, ma solo le varianti dedicate ad alcuni mercati asiatici. Samsung prevede inoltre di produrre la metà dei Galaxy S22 FE con i chip dell’azienda taiwanese, utilizzando eventualmente i modelli Snapdragon ed Exynos per la restante metà della produzione del device di fascia medio-alta.

I chipset MediaTek in passato erano destinati ai cellulari più economici, per modelli i cui produttori preferivano risparmiare il più possibile nei costi di produzione. Da alcune generazioni la situazione è cambiata parecchio, con la serie Dimensity che si è fatta spazio in diverse fasce di mercato. Da notare che a marzo MediaTek è entrata per la prima volta nella classifica degli smartphone Android più veloci in assoluto tallonando da molto vicino il miglior chipset mai prodotto da Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 1.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *