Siete pronti a sborsare 25.000 Euro per il nuovo LG G2 OLED da 97 pollici?

Another ICT Guy

Siete pronti a sborsare 25.000 Euro per il nuovo LG G2 OLED da 97 pollici?

Con Sony e Samsung che puntano sulla nuova tecnologia QD-OLED per i propri TV (con pannelli prodotti da Samsung Display), LG gioca la carta del grandissimo formato per la sua tecnologia W-OLED, arrivando quest’anno fino alla diagonale di ben 97 pollici. Se non avete idea delle sigle qui sopra, fate un salto all’articolo di primo contatto con i nuovi Sony A95K in cui, non solo vi raccontiamo in dettaglio le differenze tra le due tecnologie per la produzione di pannelli OLED, ma vi diamo in anteprima anche le primissime misure sui reali pannelli integrati da Sony. Ve lo anticipiamo, le prestazioni sono decisamente buone.

La tecnologia W-OLED di LG è certamente più matura e il produttore coreano negli anni è riuscito a portarla su pannelli di dimensioni crescenti. Per questo 2022 il limite superiore è arrivato a 97 pollici, una dimensione davvero colossale, che non dà più scuse a quelli che volevano l’OLED, ma trovavano sempre i televisori sul mercato basati su questo tipo di pannelli ‘troppo piccoli‘.

Certo, la notizia è che, a sua volta, il portafogli degli acquirenti non dovrà essere troppo piccolo. In Europa il nuovo LG G2 97 pollici avrà un prezzo che si aggirerà sui 25.000€. Un costo in percentuale ben maggiore rispetto ai fratelli più piccoli da 77 e 83 pollici, ma probabilmente giustificato dall’esclusività del prodotto, dai bassi numeri e dalla difficoltà di produzione di un pannello OLED così grande. L’arrivo effettivo sul mercato è previsto per la seconda parte dell’anno.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.