Tesla GigaBerlin, l’approvazione finale è attesa a giorni. Inaugurazione già fissata

Another ICT Guy

Tesla GigaBerlin, l’approvazione finale è attesa a giorni. Inaugurazione già fissata

La telenovela infinita della fabbrica Tesla in Germania sembra indirizzata verso l’esito atteso da tempo: approvazione e inizio della produzione. Lo si apprende dai media tedeschi, che sembrano certi che il tutto sia ormai fatto, con un recente meeting durato solo 20 minuti, in cui i rappresentanti Tesla e il presidente del ministero del Brandeburgo Dietmar Woidke si sono accordati su ogni questione.

Lo stesso Woidke potrebbe addirittura farsi portavoce della domanda finale di Tesla presso la cancelleria di Stato, tanto che i quotidiani ritengono possibile che il permesso di produzione possa arrivare già giovedì o venerdì di questa settimana.

GigaBerlin

Sempre fonti anonime dei media tedeschi affermano che ci sarebbe anche una data di inaugurazione già fissata, ovvero il 22 o 23 marzo. In quell’occasione dovrebbe essere presente anche Elon Musk, che accoglierebbe i primi 30 clienti, per consegnarli le prime Model Y Performance di fattura tedesca.

Parallelamente dovrebbe arrivare a una conclusione anche la diatriba che sta ancora bloccando lo stabilimento in Texas, che produce sempre Model Y, ma con le ormai famose batterie strutturali con celle 4680. A Berlino invece per il momento si resta con le “vecchie” celle 2170.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *