I dispositivi Echo di quarta generazione possono rilevare la presenza di persone

Another ICT Guy

I dispositivi Echo di quarta generazione possono rilevare la presenza di persone

A partire da questa settimana gli altoparlanti di quarta generazione Echo ed Echo Dot possono sfruttare gli ultrasuoni per rilevare la presenza di persone ed effettuare azioni di conseguenza: si tratta di una funzionalità menzionata durante la presentazione dei dispositivi hardware di Amazon a settembre, e che viene ora resa disponibile.

La funzione, che si basa sull’emissione di piccoli segnali ad ultrasuoni, può essere attivata tramite l’app Alexa dove è inoltre possibile impostare apposite routine di esecuzione quando negli ambienti in cui si trovano i dispositivi risulta la presenza di persone. Ad esempio è possibile impostare l’accensione e lo spegnimento delle luci, o la riproduzione di musica o ancora l’avvio di Fire TV.

Per trovare la funzione è necessario recarsi in “Rilevamento movimento” nelle impostazioni dell’app Alexa per ciascun dispositivo Echo che la supporta, e da qui procedere alla sua attivazione. In questo modo non sarà più necessario doversi affidare a sensori di terze parti per il rilevamento del movimento o della presenza e per la conseguente attivazione di eventuali routine.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *