Il CEO di Volkswagen risponde alla sfiducia: una lunga lettera dove spiega perché Tesla è il riferimento

Another ICT Guy

Il CEO di Volkswagen risponde alla sfiducia: una lunga lettera dove spiega perché Tesla è il riferimento

Nella mattinata vi abbiamo riportato la notizia della “rivolta” interna a Volkswagen, scatenata dall’unione dei lavoratori contro il CEO Herbert Diess, a loro dire troppo focalizzato su elettrico e sul concorrente Tesla.

Circolavano già in rete estratti dei commenti fatti da Diess per l’occasione, ma ora è disponibile il testo completo di una lunga lettera indirizzata ai manager Volkswagen, dove il CEO analizza la questione punto su punto, e dove, sorprendentemente, sembra essere a conoscenza in modo dettagliato dei piani di Tesla per la fabbrica di Berlino, pronta ad entrare in funzione. Ecco la lettera:

Oggi, Tesla stabilisce gli standard. Costruiscono l’auto attorno al software. Gli aggiornamenti fanno già parte della vita quotidiana dei clienti Tesla.

Ora noi arriviamo ogni 12 settimane con aggiornamenti automatici per la nostra famiglia ID: un grande passo per Volkswagen!
Congratulazioni al team di Thomas Ulbrich e CARIAD per questo traguardo!

Tesla è stata a lungo apprezzata per il software, l’autonomia e l’accelerazione delle sue auto, ma ha avuto problemi con la qualità. La produzione è stata ridicolizzata. Ma il nostro principale concorrente sta imparando velocemente. La qualità sta migliorando, il feedback dei clienti è più positivo.

E nel Brandeburgo, Tesla vuole costruire mezzo milione di auto con 7.000 persone, dirette e indirette. E con una produttività impressionante: previste 90 unità all’ora in una linea, 10 ore per auto.

A Zwickau, noi siamo a più di 30 ore, vogliamo raggiungere le 20 ore l’anno prossimo –
inizialmente siamo partiti con un obiettivo di progetto di 16 ore.

Non ho bisogno di menzionare qui cosa significa tutto questo sul mercato azionario. Tesla ha accesso illimitato a denaro e risorse grazie alla sua alta valutazione. Questi numeri sono ciò che mi spinge a segnalare questa nuova competizione e a non chiudere un occhio.

Anche se smettessi di parlare di Elon Musk, è qui per restare, rivoluzionando il nostro settore e diventando rapidamente più competitivo.

La Tesla Model 3 è stata l’auto più venduta in Europa a settembre, davanti alla Golf. E questo nonostante il fatto che Tesla non costruisca ancora in Europa. Finora Tesla importa solamente.

Solo chi capisce e tiene d’occhio la concorrenza può vincere. Tesla è il punto di riferimento oggi e altre forti startup sono entrate nel nostro mercato dalla Cina“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *