Surface Go 3 ufficiale: nuovi processori Intel e 60% di prestazioni in più

Another ICT Guy

Surface Go 3 ufficiale: nuovi processori Intel e 60% di prestazioni in più

Per chi non ha grandi pretese, Surface Go 2 è uno dei migliori 2-in-1 economici ancora oggi ad oltre un anno dal suo debutto. Microsoft ne ha annunciato il successore, Surface Go 3, migliorandolo prevalentemente nelle prestazioni. Sul piano estetico non ci sono differenze, e viene mantenuto anche il display.

Il nuovo portatile 2-in-1 economico di Microsoft utilizza nella fattispecie un pannello da 10,5 pollici a risoluzione Full HD (1920×1080 pixel, e rimangono invariate anche le fotocamere da 8 e 5 MP, entrambe capaci di registrare in Full HD. La differenza principale risiede nel comparto hardware: il nuovo modello può essere configurato con i processori Intel Pentium Gold 6500Y e Core i3-10100Y che, rispetto ai precedenti Pentium Gold 4425Y e Intel Core m3, dovrebbero consegnare fino al 60% di prestazioni in più. Fra i tagli di memoria abbiamo 4 o 8 GB di RAM e da 64 a 256GB di storage.

Surface Go 3 verrà venduto ovviamente con il nuovo Windows 11 Home, mentre le realtà aziendali potranno avere anche con Windows 10 Pro e Windows 11 Pro. Viene mantenuto il supporto a Windows Hello per la fotocamera frontale, con il nuovo 2-in-1 che può vantare anche il supporto al protocollo Microsoft Pen (la penna è da acquistare a parte) e alla connettività 4G LTE opzionale. Wi-Fi 6 e Bluetooth 5 sono integrati, mentre è presente una porta USB Type-C abbinata a un lettore di microSD e a un jack audio da 3.5mm. La batteria è, secondo Microsoft, capace di offrire un’autonomia di 11 ore.

Prezzo e disponibilità sono stati annunuciati anche in Italia: a partire da 449 euro con preorder già aperti. Le versioni LTE arriveranno “in seguito”. Insieme a Surface Go 3 Microsoft ha anche annunciato Surface Pro 7+ per il canale consumer, in arrivo il prossimo 5 ottobre, e Surface Pro X in versione Wi-Fi only.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *