ElectricKar K5 è l’elettrica meno costosa al mondo? Forse, ma non chiamatela automobile

Another ICT Guy

ElectricKar K5 è l’elettrica meno costosa al mondo? Forse, ma non chiamatela automobile

Alcuni parlano di automobile, d’altronde ha quattro ruote e un volante, ma forse sarebbe meglio definirla “quadriciclo” per rispetto di chi le auto le fa per davvero. Stiamo parlando della cinese ElectricKar K5, una piccolissima elettrica che ha conquistato notorietà in questi giorni per il suo prezzo particolarmente contenuto, si parla di 2100 dollari, circa 1700/1800 euro al cambio, tanto che alcuni hanno scomodato un paragone ardito: costa più o meno quanto un iPhone 12 Pro Max da 512 GB.

Bella da lontano e lontano da bella, ElectricKar K5 di Regal Raptor Motors ha dimensioni di 2,2 metri di lunghezza, 1,09 metri di larghezza e 1,62 metri di altezza, offre spazio per due persone – conducente e passeggero – e grazie al suo propulsore da 800 watt e la batteria da 2,7 kW sarebbe in grado di percorrere con una carica 66 km a 40 km/h di velocità massima. Per la ricarica completa occorrerebbero 8 ore.

Venduta sul portale di e-commerce Alibaba, abbiamo la sensazione che ElectricKar K5 non arriverà mai dalle nostre parti, soprattutto a causa delle normative più stringenti in fatto di sicurezza. Poco male, visto che qualche mese fa nell’ambito delle citycar abbiamo visto spuntare la Freze Nikrob (versione europea della Hong Guang Mini E) ma soprattutto la Citroën Ami, ordinabile in Italia a partire da 7200 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *