Spotify presenta Car Thing, un controller per smartphone da installare sull’auto

Another ICT Guy

Spotify presenta Car Thing, un controller per smartphone da installare sull’auto

Spotify Car Thing è come un piccolo tablet con diagonale da 4 pollici da installare alle bocchette dell’aria condizionata dell’auto per poter controllare in maniera più agile i contenuti di Spotify. Un accessorio che non ti aspetteresti da un’azienda come Spotify, responsabile della più popolare tra le app musicali, così come è inconsueto il suo nome.

Spotify: arriva un accessorio per le auto

La manopola sulla sinistra del dispositivo ha lo scopo di facilitare la navigazione tra i contenuti musicali mentre si è alla guida. Tuttavia Spotify Car Thing si può controllare anche tramite il touch screen, così come con i comandi vocali pronunciando le parole “Hey Spotify”. Dopo, si può chiedere al dispositivo di riprodurre contenuti del proprio artista preferito, oppure canzoni dello stesso genere musicale o, ancora, le canzoni più ascoltate del giorno.

Spotify Car Thing

La manopola è sensibile al tocco e si può scorrere in una direzione o nell’altra per visualizzare i cataloghi di contenuti, oppure eseguire una pressione al centro per iniziare la riproduzione.

Ci sono anche quattro pulsanti fisici che possono essere personalizzati in modo tale da raggiungere velocemente il proprio artista preferito, le playlist e i podcast che si seguono più di frequente.

In altri termini, Car Thing è una sorta di intermediario tra lo smartphone, che è il dispositivo che trasmette, e il sistema audio dei veicolo, ovvero il dispositivo di uscita. È compatibile con qualsiasi smartphone Android 8.0 o successivi e iOS 14 o successivi, e ha bisogno di una connessione USB. La connessione allo smartphone, invece, avviene via Bluetooth.

Per il momento Spotify Car Thing è in fase sperimentale e disponibile solo negli Stati Uniti, dove si può ottenere gratuitamente (bisogna pagare solo le spese di spedizione) se si accetta di contribuire ai test. Successivamente potrà essere acquistato per $79.99. Trovate tutti i dettagli sul sito ufficiale di Spotify Car Thing.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *