Audi Q4 e-tron con audio di qualità premium a firma Sonos

Another ICT Guy

Audi Q4 e-tron con audio di qualità premium a firma Sonos

I proprietari del nuovo SUV elettrico Audi Q4 e-tron godranno di un’esperienza audio premium ottimizzata da Sonos. Gli impianti Sonos, come si può leggere qui, saranno poi presenti anche negli altri veicoli Audi A1, Q2 e Q3. L’accordo segna la prima partnership di Sonos nel settore automobilistico.

Audi Q4 e-tron con impianti Sonos

“La nostra ambizione è di essere la principale azienda al mondo nel campo dell’esperienza audio. Questo significa offrire ai nostri utenti la possibilità di avere un’esperienza audio eccellente ovunque vadano” – ha dichiarato Patrick Spence, CEO Sonos. “In Audi abbiamo trovato un partner che condivide il nostro approccio e la nostra visione- un’azienda che dà valore a innovazione e design allo stesso modo di Sonos. Oggi siamo lieti di introdurre questa esperienza audio messa a punto da Sonos nell’abitacolo di Q4 e-tron”.

Basato sulla piattaforma MEB di Volkswagen, Audi Q4 e-tron è il nuovo attesissimo SUV a trazione completamente elettrica. Sarà disponibile in tre versioni, 35 e-tron, 40 e-tron e 50 e-tron quattro, che spaziano da una potenza minima di 125 kW fino a un massimo di 220 kW nel caso della versione con doppio motore elettrico. Parliamo della 50 e-tron quattro che, con batteria da 82 kWh (77 kWh usabile), garantisce 488 chilometri di autonomia, una coppia di 460 Nm e velocità massima di 180 km/h, con accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,2 secondi.

Il nuovo SUV di Audi è dotato di un avanzato sistema di gestione termica basato su due distinti circuiti di raffreddamento, mentre il recupero di energia si può impostare su tre valori, ovvero: 0,06 g, 0,10 g e 0,15 g. L’infotainment di Audi Q4 e-tron è basato sulla piattaforma MIB 3 e su due schermi da 10,1 pollici e 11,6 pollici. L’assistente vocale permette di interagire con il sistema di infotainment attraverso la voce. Audi con il suo nuovo veicolo mette a disposizione anche un’avanzata soluzione di display head-up a realtà aumentata.

Sebbene i prezzi non siano stati ancora comunicati, Audi Q4 e-tron si può già prenotare in Italia versando una caparra di 1.000 euro, mentre l’auto arriverà nelle concessionarie nel secondo trimestre dell’anno. In Germania si parte da 41.900 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *