Windows 10 ottiene due nuove feature con l’aggiornamento KB5035941

Another ICT Guy

Windows 10 ottiene due nuove feature con l’aggiornamento KB5035941

Microsoft ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento non di sicurezza per Windows 10 22H2, che ha la peculiarità di introdurre nuove funzionalità sul “vecchio” sistema operativo dell’azienda. Il pacchetto di aggiornamento, identificato come KB5035941, porta con sé due nuove feature e una serie di miglioramenti che arricchiscono l’esperienza utente.

Fra le nuove funzionalità su Windows 10 ci sono contenuti aggiuntivi per la schermata di blocco: gli utenti possono adesso ricevere informazioni sportive, di traffico e finanziarie, oltre alle già presenti previsioni meteo, durettamente sulla schermata per eseguire l’accesso al sistema operativo. Nelle note di rilascio della nuova build (19045.4239), Microsoft ha sottolineato che questa funzionalità verrà implementata gradualmente, quindi potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti.

Windows 10 ottiene due nuove funzionalità

La seconda funzionalità introdotta con l’aggiornamento è Windows Spotlight come opzione per lo sfondo del desktop. Questa caratteristica visualizzerà nuove immagini come sfondo, offrendo agli utenti la possibilità di scoprire maggiori informazioni su ciascuna immagine tramite un collegamento a Bing. La funzione è disattiva di default: per attivarla, gli utenti dovranno accedere alle impostazioni di personalizzazione del desktop.

L’aggiornamento KB5035941 include anche una serie di correzioni di bug e miglioramenti, che può essere consultata a questo indirizzo nelle note di rilascio pubblicate da Microsoft. Per gli amministratori IT, l’aggiornamento introduce una nuova funzionalità per Windows Hello for Business, consentendo l’utilizzo della gestione dei dispositivi mobili (MDM) per disattivare la richiesta di provisioning visualizzata agli utenti all’accesso su un computer aggiunto su Microsoft Entra.

Microsoft ha anche segnalato alcuni problemi noti con l’aggiornamento. Ad esempio, i dispositivi con più di un monitor potrebbero riscontrare problemi con lo spostamento imprevisto delle icone del desktop o altri problemi di allineamento quando si utilizza Copilot in Windows. Inoltre, Copilot non è attualmente supportato su Windows 10 quando la barra delle applicazioni viene orientata verticalmente. L’aggiornamento può essere installato attraverso Windows Update, o manualmente scaricando il pacchetto su Microsoft Update Catalog.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *