Lexie Limitless completa il giro del mondo con Ford Explorer elettrico, che ora ha più autonomia

Another ICT Guy

Lexie Limitless completa il giro del mondo con Ford Explorer elettrico, che ora ha più autonomia

Si è concluso a Nizza il viaggio intorno al mondo di Lexie Alford, sui social Lexie Limitless, al volante del nuovo Ford Explorer completamente elettrico, veicolo costruito in Europa appositamente per l’Europa.

Lexie detiene già diversi record per quanto riguarda i viaggi, ed ora aggiunge il primo giro del mondo in elettrico, dopo aver percorso circa 30.000 km, attraverso 6 continenti e 27 Paesi.

Un viaggio certamente non facile, durato praticamente 6 mesi, con diverse sfide come le interruzioni di corrente in Africa, o la mancanza di infrastrutture nelle zone desertiche, o ancora gli alti passi di montagna al freddo estremo.

Ford Explorer

Ford vuole connotare di passione ed emozione i veicoli elettrici in Europa, ci sono abbastanza modelli noiosi, là fuori. Il nuovo Explorer rappresenta, invece, l’incredibile carattere di Ford, declinato in ogni vettura di questo fantastico corteo“, ha dichiarato il CEO Jim Farley, durante il corteo di veicoli storici Ford che ha accolto l’arrivo di Lexie. “Siamo orgogliosi di lanciare questa vettura elettrica, sviluppata per le strade e le persone europee, che è evidentemente in grado di raggiungere ogni destinazione, in ogni angolo del mondo“.

Nel frattempo gli ingegneri Ford hanno sfruttato il tempo a disposizione prima del lancio sul mercato per affinare il prodotto, soprattutto dal punto di vista dell’efficienza energetica. Ora la versione con batteria Extended Range raggiunge i 600 km di autonomia. Sul sito Ford è già presente il configuratore, che propone un prezzo a partire da 49.000 euro, mentre più avanti arriverà anche la versione con batteria standard range, a partire da 41.500 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *