Acer aggiorna le famiglie Aspire e Swift: tutti i nuovi modelli annunciati al CES 2023

Another ICT Guy

Acer aggiorna le famiglie Aspire e Swift: tutti i nuovi modelli annunciati al CES 2023

Acer ha annunciato oggi i nuovi modelli dei PC all-in-one e notebook Aspire, insieme ai nuovi Swift. I nuovi computer beneficiano delle prestazioni dei processori Intel Core di tredicesima generazione, i più recenti dell’azienda americana, e implementano le ultime GPU NVIDIA GeForce RTX, garantendo prestazioni superiori rispetto ai prodotti precedenti che sostituiscono nell agamma.

PC All-in-One Acer Aspire S Series

I PC Aspire S Series​ all-in-One  offrono agli utenti uno spazio di lavoro minimalista e moderno da sfruttare nel comfort della propria casa. Sono progettati per supportare le esigenze quotidiane di elaborazione e intrattenimento delle famiglie e vengono venduti in due varianti: una da 32 pollici con processori fino a Intel Core i7-13700 di 13a generazione e grafica Intel Arc A-Series; l’altra da 27 pollici con Intel Core i5 e i7 di 12a generazione e grafica Intel Iris Xe. Lo chassis in alluminio, con un display inclinabile ergonomico accuratamente progettato per offrire una visione confortevole durante il lavoro o la navigazione.

Novità Acer al CES 2023

Gli all-in-one della serie vantano display WQHD con bordi ridotti abbinati a doppi speaker con supporto al DTS Surround. È anche presente una webcam FHD montata magneticamente, con l’utente che può scegliere anche una webcam 1440p opzionale e un accessorio per agganciare una luce anulare e migliorare la qualità dei contenuti che si vogliono creare. Il computer supporta la tecnologia Acer EyeSense per riconoscere il volto dell’utente e presenta un lettore di impronte digitali Windows Hello, e viene proposto con Windows 11 al primo avvio. I sistemi Aspire S dispongono di un nutrito numero di porte e opzioni di connettività tra cui anche il Wi-Fi 6E per le reti locali.

  • Aspire S (S27-1755) da 27 pollici sarà disponibile in Italia a gennaio a partire da 1.199 euro.
  • Aspire S (S32-1856) da 32 pollici sarà disponibile in Italia a giugno a partire da 1.799 euro.

Novità sui notebook Acer Aspire

I nuovi modelli della linea Acer Aspire 5 possono contare sulle prestazioni dei processori Intel Core di 13a generazione e sono abbinati a GPU NVIDIA GeForce RTX 2050 con supporto al rendering ray-tracing. Si tratta di notebook che offrono prestazioni e versatilità, progettati anche come notebook domestici: implementano un massimo di 32 GB di memoria DDR4 e unità SSD M.2 fino a 1 TB, all’interno di uno chassis in alluminio disponibile in diverse varianti di colore.  

Novità Acer al CES 2023

I notebook implementano display Full HD o Quad HD con rapporto d’aspetto di 16:10, cornici sottili e un angolo di visione ampio grazie all’impiego di pannelli IPS. Grazie a queste caratteristiche i sistemi della serie Aspire 5 si rivolgono a un’ampia fetta di utenza, come professionisti, studenti, streamer o creativi amatoriali. Il notebook implementa poi una webcam Full HD da 1080p e microfoni digitali con tecnologia Acer Temporal Noise Reduction (TNR) e Acer PurifiedVoice che garantiscono un audio nitido durante lo streaming o le videochiamate.

All’interno è presente il sistema di raffreddamento TwinAir, che può migliorare la capacità termica insieme alla tastiera con presa d’aria. Fra le porte è p resente anche una USB Type-C Thunderbolt 4, mentre lato connettività troviamo supporto al Wi-Fi 6E e una HDMI 2.1.

  • Aspire 5 (A515-58P) da 15 pollici arriverà in Italia a marzo a partire da 799 euro.
  • Aspire 5 (A517-58M) da 17 pollici è invece atteso un debutto in Italia nel secondo trimestre ad un prezzo ancora da definire.

Viene aggiornata anche la serie Acer Aspire 3, costituita da portatili economici e facili da usare. I nuovi modelli implementano processori Intel Core serie i3-N che li rendono adeguati per il lavoro, lo studio o il gaming occasionale. I nuovi modelli utilizzano un sistema di gestione della dissipazione migliorata, ottenuta con un aumento del 40% della superficie della ventola e una capacità termica aggiuntiva del 17%, così da ottimizzare il flusso d’aria e raffreddare i componenti interni per un utilizzo più duraturo ed efficiente quando si è scollegati.

Novità Acer al CES 2023

Progettati per essere sottili e leggeri, pesano a partire da 1,6 kg con uno spessore di 18,9 mm disponibile in una gamma di colori vivaci. I display supportano la risoluzione Full HD e la tecnologia BlueLightShield che permette di ridurre l’emissione di luce blu per aiutare a minimizzare l’affaticamento degli occhi. Tutti i modelli sono inoltre dotati di una porta USB Type-C, di porte HDMI 2.1 e di Wi-Fi 6E.

  • Aspire 3 (A315-510P) da 15 pollici arriverà in Italia a gennaio a partire da 549 euro.
  • Aspire 3 (A317-55P) da 17 pollici arriverà in Italia a febbraio a partire da 599 euro.

Novità sui modelli Acer Swift

In occasione del CES 2023 di Las Vegas Acer ha lanciato i primi modelli della nuova linea Acer Swift Go, aggiungendo nuovi componenti alla famiglia pensata per professionisti, creator e studenti. Acer Swift X 14 e Acer Swift 14 sono stati aggiornati con un design più moderno e le ultime tecnologie, rappresentando la gamma di portatili del produttore caratterizzati da linee sottili ed eleganti.

Novità Acer al CES 2023

I nuovi Swift Go 16  (SFG16-71) e Swift Go 14  (SFG14-71) utilizzano display OLED con refresh rate di 120 Hz, capaci di offrire una luminanza di picco di 500-nit insieme a un gamut DCI-P3 coperto al 100% con certificazione VESA DisplayHDR True Black 500. Swift Go 14 ha un display OLED da 14 pollici con risoluzione 2.8K (2880×1800), mentre Swft Go 16 si presenta con un display OLED da 16 pollici e risoluzione 3.2K (3200×2000). Entrambi i modelli utilizzano il formato 16:10 e supportano gli input touch, che si abbina alla tastiera retroilluminata e al touchpad OceanGlass.

I nuovi notebook vengono alimentati dalle CPU Intel Core H-series di 13a generazione e sono riconosciuti come computer portatili della piattaforma Intel Evo, mentre l’autonomia dichiarata da Acer è di oltre 9,5 ore. Entrambi i nuovi modelli sono dotati di un sistema aggiornato di dissipazione a doppia ventola TwinAir, di due heat pipe in rame D6 e una feritoia sulla tastiera che espelle il calore e contribuisce a mantenere basse le temperature, migliorando le prestazioni e l’affidabilità nell’utilizzo in ogni circostanza. Lo chassis è in alluminio unibody con spessore di 14,9 mm e un peso inferiore a 1,3Kg (1,4Kg per il modello dal 16 pollici), mentre i display possono vantare cornici di circa 4mm per entrambi i modelli.

Novità Acer al CES 2023

I nuovi noteboook utilizzano diverse tipologie di porte, fra cui una USB Type-C con Thunderbolt 4, HDMI 2.1 e un card reader MicroSD. La webcam integrata supporta la risoluzione 1440p con Temporal Noise Reduction (TNR) e implementa diverse tecnologie di IA sia per il video sia per l’audio. I notebook supportano le reti Wi-Fi 6E, memorie SSD PCIe Gen 4 fino a 2 TB e RAM LPDDR5 fino a 16 GB.

  • Acer Swift Go 16 (SFG16-71) sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 1.099 euro, mentre Swift Go 14 (SFG14-71) sarà disponibile in Italia a febbraio a partire da 999 euro.

Swift X 14 (SFX14-71) viene anch’esso aggiornato con processori Intel Core H-series di 13a generazione, con GPU fino alla NVIDIA GeForce RTX 4050 Laptop. Questi notebook sono stati approvati per NVIDIA Studio e arrivano con gli Studio Drivers preinstallati, permettendo ai creator di migliorare il loro flusso di lavoro con i software creativi. Il notebook implementa un avanzato sistema di dissipazione composto da due grandi ventole che richiamano più aria all’interno e mantengono basse le temperature della componentistica integrata, grazie anche alla feritoia nella tastiera e alla doppia heat pipe in rame D6.

Novità Acer al CES 2023

La scocca ridisegnata ha lasciato spazio per una batteria più capiente che permette un utilizzo continuativo fino a 9,5 ore, secondo quanto dichiarato da Acer. Si rivolge ai creativi anche il display OLED 2.8K da 14 pollici con refresh rate a 120 Hz, che vanta anch’esso una copertura DCI-P3 del 100%, certificazione VESA DisplayHDR TrueBlack 500 e una luminanza massima di 500 nit. Anche in questo caso troviamo una webcam 1440p, mentre per quanto riguarda le porte troviamo due USB Type-C, una HDMI 2.1 e un card reader microSD.

  • Acer Swift X 14 (SFX14-71G​) sarà disponibile in Italia ad aprile a partire da 1.499 euro.

Si aggiorna anche Swift 14 (SF14-71T), che si presenta con un telaio unibody in alluminio leggero e sottile disponibile nelle colorazioni Mist Green e Steam Blue. I bordi a taglio diamantato e i materiali a doppia anodizzazione esaltano la scocca, che misura 14,95 mm di spessore e pesa soltanto 1,2 kg. Il touchpad OceaGlass completa la dotazione di questo notebook premium e contribuisce nella missione Earthion di Acer che prevede la realizzazione di touchpad in simil vetro utilizzando gli scarti di plastiche oceaniche. Anche su questo modello troviamo processori Intel Core H-series di 13ma generazione con sistema Acer TwinAir a doppia ventola ed heat pipe in rame D6.

Novità Acer al CES 2023

Il display è un touchscreen da 14 pollici in due diverse varianti, ovvero da WQXGA (2560×1600) o WUXGA (1920×1200), entrambe protette da resistente vetro antimicrobico Corning Gorilla Glass. Abbiamo poi una webcam QHD a 1440p con tecnologia TNR e due altoparlanti con DTS Audio, insieme a un lettore di impronte integrato, due USB Type-C Thunderbolt 4 e una porta HDMI per collegare monitor esterni.

  • Acer Swift 14 (SF14-71) arriverà in Italia a gennaio a partire da 1.699 euro.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *