Acer amplia la famiglia di sistemi con Chrome OS: ecco Chromebox CXI5 e Add-In-One 24

Another ICT Guy

Acer amplia la famiglia di sistemi con Chrome OS: ecco Chromebox CXI5 e Add-In-One 24

Acer ha aggiornato la sua linea di prodotti ChromeOS con Acer Chromebox CXI5, Chromebox Enterprise CXI, introducendo anche Add-In-One 24. Quest’ultima è una soluzione modulare all in one composta da uno dei due nuovi sistemi, insieme a un monitor docking Full HD da 24 pollici. Entrambe le soluzioni aiutano le aziende e le istituzioni commerciali a razionalizzare lo spazio e a semplificare la manutenzione, gli aggiornamenti e le riparazioni, riducendo i tempi di inattività e risparmiando così sui costi di lungo termine.

Acer Chromebox CXI5 e Chromebox Enterprise CXI5

Grazie all’implementazione di Chrome OS, Acer Chromebox CXI5 offre tempi di avvio rapidi, facilità d’uso e diverse funzioni di sicurezza. Utilizza un design compatto e può essere posizionato agevolmente in ambienti con spazi limitati, come call center e spazi di coworking, e può essere installato anche dietro a un monitor grazie al kit di montaggio VESA. Il sistema integra inoltre un processore Intel Core i7 di 12a generazione con piattaforma Intel vPro.

Novità Acer Chrome al CES 2023

Dotato di Chrome Enterprise Upgrade, Acer Chromebox Enterprise CXI5 è progettato per soddisfare le esigenze IT delle aziende. Il dispositivo offre una combinazione di strumenti di gestione semplici e di rapida implementazione, funzioni di sicurezza integrate e l’accesso a un’ampia gamma di applicazioni importanti per la produttività. Questo dispositivo smart è inoltre dotato di un supporto amministrativo IT 24/7, consente all’IT di applicare un corposo numero di procedure attraverso la console di amministrazione di Google ed esegue regolarmente aggiornamenti automatici della sicurezza in background, così da ridurre al minimo le interruzioni e i tempi di inattività dei dipendenti. Acer Chromebox Enterprise CXI5 offre poi una modalità a basso consumo energetico e funzionalità di ricarica efficienti.

Novità Acer Chrome al CES 2023

Entrambi i dispositivi possono essere collegati a un’ampia gamma di periferiche attraverso le quattro porte USB 3.2 Gen 2 Type-A e le due porte USB 4 Gen 3 Type-C. Attraverso la porta USB full function e le due porte HDMI 2.1, i mini PC Acer possono collegarsi con un massimo di quattro display esterni. Sono inoltre supportate le reti Wi-Fi 6E senza fili e le reti locali cablate da massimo 2.5Gb.

Acer Add-In-One 24

Acer Add-In-One 24 di Acer è invece un sistema completo dal design modulare composto da un Acer Chromebox CXI5 o un Chromebox Enterprise CXI5 che si inserisce nel dock sul retro del monitor Full HD 1080p da 24 pollici. Questo design consente di scambiare facilmente i Chromebox Acer con altri per facilitare le riparazioni e gli aggiornamenti, riducendo drasticamente i tempi di inattività soprattutto nelle reti di PC aziendali più grandi.

Novità Acer Chrome al CES 2023

La webcam grandangolare da 5 MP a 115 gradi è pensata per chi lavora in ufficio e per le riunioni, potendo disporre anche di due microfoni e due altoparlanti da 4 watt che facilitano le videoconferenze. Le molteplici modalità di riduzione del rumore AI sopprimono il disturbo di fondo per offrire un audio chiaro, anche nei luoghi più affollati. Per una maggiore sicurezza, la webcam è dotata di un otturatore incorporato che aiuta a prevenire l’acquisizione involontaria di immagini da parte di malintenzionati.

Il display sfrutta un pannello IPS con cornici ridotte, che può essere inclinato da -5 a 25 gradi per adattarsi alla posizione di visualizzazione ottimale e preferita. La funzionalità touch è opzionale ed è presente un rivestimento antiriflesso per eliminare i disturbi e poter essere utilizzato anche in ambienti luminosi. Per evitare manomissioni da parte di personale non autorizzato, viti speciali aiutano a fissare saldamente l’Acer Chromebox CXI5 e l’Acer Chromebox Enterprise CXI5 sul retro del monitor docking.

  • Acer Chromebox CXI5 sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 349 euro (tasse escluse).
  • Acer Add-In-One 24 sarà disponibile in Italia a marzo a partire da 799 euro (tasse escluse).

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *