Tesla in difficoltà con la domanda di fine anno, offre 16.000 km di ricarica gratuita

Another ICT Guy

Tesla in difficoltà con la domanda di fine anno, offre 16.000 km di ricarica gratuita

I rumor di domanda in calo per le consegne di fine anno di Tesla si sono fatti sempre più insistenti, ed ora una notizia sembra confermare questo trend. Prima però è necessario fare un passo indietro.

Tesla ha recentemente perso l’accesso agli incentivi statali americani, che davano diritto a uno sconto di 7.500 dollari. Questo perché il contributo è basato sul numero di veicoli consegnati, fino a 200.000, quota che la casa Texana ha ovviamente oltrepassato.

Gli incentivi ritorneranno, ma solo per chi acquista il veicolo dall’1 gennaio 2023 in poi, fatto che sta spingendo molti clienti a posticipare l’acquisto, ed in alcuni casi anche a cancellare un ordine già effettuato, poiché Tesla non sta permettendo di spostare la consegna nell’anno nuovo.

Supercharger

Dunque l’azienda sta cercando di correre ai ripari e, dopo aver offerto uno sconto di 3.750 dollari, come rivelato da una fonte anonima di Electrek, sta proponendo ricarica gratuita presso i Supercharger per un ammontare di 10.000 miglia, ovvero circa 16.000 km.

Secondo la fonte i venditori sono stati autorizzati ad avanzare la proposta nelle trattative, ma il bonus non è pubblicizzato in alcun modo nel configuratore online. Le uniche condizioni sono che i 16.000 km vengano utilizzati entro due anni, e l’offerta vale solo per veicoli nuovi, per ogni modello attualmente in vendita. Questo “incentivo” sarebbe anche cumulabile anche con le altre offerte di cui sopra. Sembra ci siano anche conferme che lo stesso bonus sia in vigore nel Regno Unito, segno che per una volta la politica potrebbe essere globale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *