Apple MacBook Air, una nuova versione da 15,5 pollici in arrivo in primavera?

Another ICT Guy

Apple MacBook Air, una nuova versione da 15,5 pollici in arrivo in primavera?

Si è parlato spesso nel corso dell’ultimo anno di una nuova versione di MacBook Air da 15 pollici, da affiancare a quella da 13 pollici già disponibile sul mercato. Nuove indiscrezioni in materia arrivano da Ross Young, affidabile analista in ambito display, che ha dichiarato che la produzione del nuovo modello inizierà nel primo trimestre del 2023.

MacBook Air da 15,5" in arrivo nella primavera del 2023?

Questo significa che con molte probabilità Apple sta pianificando il lancio di MacBook Air da 15″ per la primavera del 2023, ma non conosciamo ancora molti dettagli sul nuovo prodotto. Lo stesso Young, ma anche altre fonti come Bloomberg, hanno già affermato della possibilità di vedere una nuova variante più ampia di MacBook Air, serie caratterizzata da ultrabook dallo spessore e dal peso estremamente contenuti.

MacBook Air da 15,5″ in arrivo nella primavera del 2023?

Bloomberg, in particolare, aveva precedentemente indicato un potenziale lancio nella primavera del prossimo anno e l’ultimo rapporto di Young conferma pertanto le voci precedenti. Se Apple riuscisse ad ottenere le forniture dei pannelli nei primi tre mesi del 2023, infatti, sarebbe sicuramente realistico vedere i primi prodotti in commercio durante la prossima stagione primaverile.

Le nuove voci indicano inoltre con maggiore precisione quale sarà la diagonale del display del nuovo “ultrabook” della Mela: 15,5 pollici. Apple potrebbe quindi proporre il suo MacBook Air in due dimensioni: quella da 13,6 pollici, già disponibile sul mercato, e la nuova da 15,5 pollici. Si tratterebbe di una strategia non del tutto nuova, solo rinnovata, da parte di Apple, dal momento che in passato MacBook Air veniva offerto già in due dimensioni (anche se con diagonali inferiori, da 11 e 13 pollici).

Apple potrebbe inoltre lanciare un nuovo MacBook, oltre alla versione più ampia del modello Air: secondo quanto indicato da Bloomberg negli scorsi mesi, infatti, la Mela sta esplorando la possibilità di riportare in vita il suo MacBook da 12 pollici. Quest’ultimo modello però dovrebbe arrivare molto più tardi, con il lancio che è attualmente previsto a inizio 2024.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *