BYD ha in serbo due nuovi marchi di EV: Yangwang e “One New”

Another ICT Guy

BYD ha in serbo due nuovi marchi di EV: Yangwang e “One New”

BYD intende ampliare la propria offerta di veicoli elettrici e per farlo lancerà due nuovi marchi: Yangwang e un secondo ancora senza nome (soprannominato “uno nuovo”) che, secondo quanto annunciato da Wang Chuanfu, Chairman e Presidente di BYD, “sarà un nuovo marchio specializzato in identità professionali e personalizzate e corprirà auto familiari e auto di lusso”.

Alt

Con questa mossa la società, sempre secondo Chuanfu, formerà “una potente matrice di marchio”, arrivando a gestire cinque nomi: Dinasty e Ocean (facenti capo a BYD), Denza (inizialmente controllata al 50% sia da BYD che da Mercedes-Benz, ora gestita rispettivamente al 90 e 10%) Yangwang e “One New”.

Il marchio Yangwang (semplificando la traduzione “guardare in alto”), annunciato l’8 novembre, è concepito come un marchio di fascia alta nel segmento del lusso, “con tecnologie e prodotti dirompenti”. BYD ha predisposto una nuova filiale interamente per il nuovo arrivato, la Shenzhen Yangwang Automobile Sales Co. Ltd.

Alt

Il primo modello è atteso per il primo trimestre del 2023 con la promessa di “prestazioni elevate senza precedenti”; secondo CnEVPost, si tratterà di un veicolo elettrico fuoristrada hardcore.

L’indiscrezione è stata confermata da alcune foto spia pubblicate dai media cinesi, che hanno rivelato che il primo modello Yangwang è un SUV verticale e bluff sulla falsa riga di Land Rover Defender, Mercedes-Benz Classe G o GWM Tank 300. Come quei modelli, la ruota di scorta si trova sul portellone.

Alt

Fra le novità che questo marchio dovrebbe introdurre, c’è una “nuova tecnologia pionieristica”, oltre alla batteria Blade e alla batteria strutturale CTB (cell-to-body), ma per il momento BYD sta mantenendo il massimo riserbo.

I prezzi dei modelli Yangwang, che come detto nasce come marchio di lusso, saranno compresi fra i 112 mila e i 211 mila dollari, rendendo le future vetture le più costose della Casa automobilistica.

Per quanto riguarda “One New”, anche lui atteso per il 2023, BYD lo ha descritto così: “Il nuovo marchio sarà basato su identità altamente professionali e personalizzate, per soddisfare la domanda diversificata dei consumatori. Il marchio sfrutterà la co-creazione con gli utenti e accoglierà calorosamente tutti i concessionari in franchising che si uniranno a BYD per la sua promozione”.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *