XPeng presenta la nuove stazioni ultrarapide S4 da 480 kW

Another ICT Guy

XPeng presenta la nuove stazioni ultrarapide S4 da 480 kW

XPeng non pensa solo a creare nuove auto elettriche, ma anche una rete di ricarica all’altezza delle prestazioni dei suoi modelli: così, presentando l’XPeng G9, l’azienda cinese ha anche mostrato una sessione di ricarica con lo stallo ultraveloce S4. Durante la dimostrazione, durata cinque minuti, l’auto, la prima a poter sfruttare pienamente la potenza erogata, ha ricaricato la batteria abbastanza da avere 210 km di autonomia, secondo il ciclo CLTC, partendo da un SOC inferiore al 40%. Il video mostra la sessione partire con una potenza di erogazione superiore a 150 kW e arrivare a 400 kW in circa un minuto , per poi concludere a oltre 440 kW; un risultato notevole, soprattutto se paragonato alla potenza delle colonnine di altre competitor quali i Supercharger di Tesla (che nella versione V3 raggiungono “solo” 250 kW) e Porsche Taycan (che carica fino a 270 kW).

Alt

Il primo caricabatterie XPeng S4 ha coinciso con il millesimo punto di ricarica dell’azienda ed è stato installato presso il Sunac Mall di Guangzhou ed è anche il millesimo punto di ricarica dell’azienda: nel prossimo futuro XPeng prevede di creare 10 punti di ricarica ultra veloce nelle città con il più alto numero di G9 circolanti, in modo da sostenere i suoi clienti nell’uso quotidiano dell’auto. Il prossimo anno la rete si espanderà alle principali autostrade e i maggiori centri urbani e, progressivamente, si raggiungerà quota 2000 stalli entro il 2025.

Alt

Al momento gli stalli S4 sono destinati solo al mercato cinese mentre in Europa e Nord America continua ad espanderi la rete di stali con cavo CCS da 350 kW

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *