The People in Between, la mostra di Marco Gualazzini è a Parma dal 3 maggio

Another ICT Guy

The People in Between, la mostra di Marco Gualazzini è a Parma dal 3 maggio

Dal 3 al 29 maggio 2022 a Parma sarà presente al mostra fotografica di Marco Gualazzini dal titolo The People in Between. I visitatori potranno così vedere gli scatti del noto fotografo che è stato vincitore della sezione Environment Stories del l World Press Photo nel 2019.

marco gualazzini

Gualazzini ha ripreso scene drammatiche in diverse parti del Mondo come Repubblica Democratica del Congo, Somalia, Ciad, Nigeria e Kenya e nelle 30 fotografie presenti alla mostra sarà possibile immergersi in questo percorso visivo drammatico quanto attuale.

The People in Between, la mostra di Marco Gualazzini

Come scritto sopra, la mostra sarà presente per quasi tutto il mese di maggio 2022 all’interno degli spazi espositivi della ex-Chiesa di San Marcellino a Parma. I giorni di apertura, con ingresso gratuito, sono da martedì a domenica, dalle ore 10.30 alle 12.30 e 16.00-19.00.. La mostra è stata curata da Roberto Mutti (storico, critico e docente di fotografia) che ha curato anche il relativo catalogo realizzato poi da Synergetic di Giampaolo Cagnin.

gualazzini

Lo stesso Roberto Mutti ha commentato il lavoro di Marco Gualazzini e la mostra The People in Between dicendo “Marco Gualazzini appartiene a quella generazione di giovani autori autenticamente legati allo spirito del fotoreportage: per questo vive la sua professione come una necessità e sente quindi nel profondo la responsabilità di quanto intende raccontare. […] Se nei suoi lavori realizzati nei luoghi più sfortunati del mondo non c’è traccia di sensazionalismo è perché Gualazzini sa raccontare la vita in tutte le sue sfumature senza soffermarsi sulla superficie delle cose. È una capacità acquisita in anni di gavetta sul campo: lavorare per un quotidiano per documentare la cronaca gli ha insegnato che tutti gli aspetti della realtà meritano attenzione, anche quelli che appaiono secondari”.

Ricordiamo che Marco Gualazzini è nato a Parma nel 1976 iniziando la carriera di fotografo nel 2004 con La Gazzetta di Parma. Nel tempo ha esplorato diversi scenari in parti del Mondo con storie complesse come l’India, Myanmar e Pakistan. Negli ultimi anni ha dedicato il suo lavoro (in parte visibile in The People in Between) alle storie del continente africano e ai suoi conflitti.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.