Smartphone, mercato cinese in contrazione ma vivo e HONOR si distinguono

Another ICT Guy

Smartphone, mercato cinese in contrazione ma vivo e HONOR si distinguono

Nonostante la tendenza al ribasso del mercato cinese degli smartphone registrata nel primo trimestre 2022, vivo si posiziona al primo posto in Cina con una quota di mercato pari vicina al 20% secondo l’ultimo “Monthly Market Pulse Service” di Counterpoint Research. La leadership durante il trimestre è figlia principalmente grazie alla risposta positiva del mercato alla lineup di prodotti vivo, tra cui la serie S appena lanciata e la serie Y, in particolare i modelli S12, Y76s e Y31s.

“Grazie alla scelta di porre dispositivi smart e servizi intelligenti al centro della propria strategia, vivo ha mantenuto il primato in Cina. Ad oggi, vivo continua la propria espansione a livello globale ed è presente in più di 60 paesi ed è un brand amato da più di 400 milioni di utenti in tutto il mondo”, sottolinea l’azienda.

Vivo ha strappato la leadership ad Apple, anche se l’iPhone 13 rimane lo smartphone più venduto nel trimestre in Cina. La casa di Cupertino ha beneficiato enormemente del calo delle vendite di HUAWEI: gli iPhone sono diventati la migliore alternativa ai dispositivi di fascia alta di HUAWEI. La caduta di HUAWEI ha spinto i principali OEM cinesi a investire maggiori risorse nel segmento di fascia alta, ma finora nessuno di loro è stato in grado di occupare una quota considerevole nel segmento.

HONOR ha avuto un forte rimbalzo, con una quota di mercato che è salita al 17% nel primo trimestre del 2022 rispetto al 5% del primo trimestre del 2021. Grazie alla popolarità del modello HONOR 60, il marchio è stato anche l’unico grande OEM che ha ottenuto una crescita positiva sia su base annua che su base trimestrale, rispettivamente con il 167% e il 15%. HONOR ha anche lanciato la serie Magic 4 a livello globale nel primo trimestre 2022, a riprova delle sue ambizioni globali.

Le vendite dei dispositivi Xiaomi si sono contratte su base annua, mentre su base trimestrale hanno superato la tendenza del mercato con una crescita del 12%.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.