Sommergibili elettrici Nexus, l’ultima frontiera del turismo sottomarino

Another ICT Guy

Sommergibili elettrici Nexus, l’ultima frontiera del turismo sottomarino

Trasporti elettrici non significa solo terra o aria, ma anche mare. Lo sa bene U-Boat Worx, azienda olandese nata negli anni ’80, e oggi leader dei sottomarini elettrici. Per migliorare la sua gamma di prodotti destinati ai professionisti, ai privati, ed anche al settore del turismo, presenta la nuova serie Nexus.

Sottomarini elettrici che sembrano fantascientifici

Si tratta di sommergibili dall’aspetto futuristico, che possono accogliere a bordo fino a 9 persone, sebbene per raggiungere questo totale si debbano conteggiare almeno due bambini e un pilota. I modelli sono dunque due, adatti per 6 o 7 passeggeri, escludendo il pilota.

Nexus

Il magazine online Electrek.co ha potuto parlare con un rappresentante di U-Boat Worx, che ha svelato qualche caratteristica in più sui nuovi prodotti. I Nexus possono immergersi fino a 200 metri di profondità, offrendo circa il 25% in più di spazio a bordo. Sono alimentati da una batteria al litio da 62 kWh, ricaricabile in circa 6-8 ore.

Nexus

Questo permette ai Nexus di lavorare per 18 ore, immergendosi fino a 10 volte che, nel caso di escursioni turistiche, significa trasportare fino a 80 passeggeri al giorno. Come detto, il sottomarino è completamente elettrico e si muove grazie a 10 propulsori da 6,4 kW di potenza ciascuno. Quattro di questi servono per gli spostamenti laterali, quattro per quelli orizzontali e due per quelli verticali.

Altre caratteristiche degne di nota sono l’entrata XXL, la più larga del settore, i sedili reclinabili per avere sempre la vista migliore, aiutata anche dai serbatoi posti superiormente. La piattaforma poi è ottimizzata per le partenze da una nave di supporto, e può accogliere tutti i passeggeri, ed in caso di necessità c’è anche un elevatore elettrico per farli discendere nella plancia.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.