LG TV OLED 65ART90 Evo Object Collection: il TV scompare dietro il sistema audio a scorrimento

Another ICT Guy

LG TV OLED 65ART90 Evo Object Collection: il TV scompare dietro il sistema audio a scorrimento

I televisori diventano sempre più grandi e giocoforza i designer cercano artifici per rendere meno d’impatto la loro presenza, soprattutto quando da spenti rappresentano un’estesa superficie nera da integrare con l’arredamento.

[HWUVIDEO=”2741″]LG OLED TV 65 R: il televisore avvolgibile in mostra a Milano[/HWUVIDEO]

LG strizza spesso l’occhio al settore del lusso, come fatto coi suoi OLED arrotolabili, schermi di grandi dimensioni in grado di scomparire (in tutto o in parte) all’interno della base, lasciando in vista solo l’impianto audio.

Il pannello OLED flessibile rappresenta in quel caso il grosso del costo, per una produzione limitata e per il fatto di non essere ancora una tecnologia matura e disponibile in volumi. LG ha pensato quindi a una soluzione diversa, basata sui classici pannelli piatti, con una porzione del sistema a scorrimento motorizzato.

Similmente a quanto proposto da Bang&Olufsen con il suo Beovision Harmony (per altro basato proprio su pannello OLED LG), il televisore può essere nascosto dal sistema audio. Nel caso di LG TV OLED 65ART90, detto anche “OLED Evo Object Collection”, il sistema di altoparlanti 4.2 canali da 80W è integrato in un grande pannello ricoperto di tessuto Kvadrat che può scorrere davanti allo schermo.

Come già visto sull’OLED rollable, il pannello può assumere tre posizioni: aperto, chiuso, chiuso in parte. Nel primo caso lascia in bella vista tutto lo schermo del TV, nel secondo lo nasconde completamente, nel terzo ne sfrutta una porzione per dare vita a un sistema audio con ampio display panoramico, sul quale visualizzare i brani musicali, oltre a informazioni come l’ora e il meteo.

A livello tecnico l’ART90 pare utilizzare la base del modello OLED Evo Gallery Design, che fa parte anch’esso della serie Art. Il TV 65ART90 verrà commercializzato inizialmente solo in Corea del Sud al prezzo di 9,9 milioni di won, pari a circa €7.430. Non sono stati rilasciati dettagli sui piani per la distribuzione internazionale.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *