Leica Q2 Reporter: 5685 euro per la mirrorless in edizione limitata

Another ICT Guy

Leica Q2 Reporter: 5685 euro per la mirrorless in edizione limitata

All’inizio di Novembre era stata annunciata ufficialmente la nuova Leica Q2 Reporter, soluzione che riprende quanto fatto con la M10-P Reporter modificando una versione “standard” del modello di fotocamera con un design differente per schema colori e materiali impiegati. Questo modello è dedicato ai fotografi di reportage e della stampa. Ora arriva la disponibilità (non on-line) anche per l’Italia.

leica q2 reporter

Come per altre edizioni limitate di Leica, anche in questo caso troviamo un ritocco verso l’alto per il prezzo. La differenza è dovuta sia all’utilizzo di materiali differenti, a lavorazioni aggiuntive ma anche dalle poche unità prodotte. Questo ultimo punto particolarmente importante sul mercato dell’usato e del collezionismo.

Le caratteristiche della Leica Q2 Reporter

La nuova fotocamera mirrorless del produttore tedesco ha un corpo macchina che anziché essere rivestito in pelle è dotato di quella che viene definita un’“armatura” in Kevlar. Per dare un aspetto mimetico/militare la zona superiore, inferiore e laterale ha una finitura verde opaca particolarmente resistente ai graffi e alle abrasioni.

leica q2

Leica Q2 Reporter ha quindi un design che al contempo unisce la resistenza a un aspetto discreto. Una delle particolarità del rivestimento in Kevlar è la sua colorazione cambierà con l’esposizione ai raggi UV. Passerà così dall’essere tendente al nero a un colore vicino a quello della verniciatura (verde).

La trama esteriore ha un motivo che durante il tempo si solleverà aumentando ulteriormente il grip della mano. Il rivestimento inoltre consente di protegge la fotocamera da rischi meccanici, chimici e termici. Come si può notare, la zona anteriore non presenta il logo rosso Leica, sempre per “passare più inosservati”.

leica

La nuova Leica Q2 Reporter utilizza la stessa base tecnica del modello standard. Troviamo quindi un sensore da 47,3 MPixel in formato full-frame con un’ottica integrata Summilux 28mm f/1.7. Non manca l’EVF ad alta risoluzione da 3,68 MPixel, la capacità di registrare video 4K e la resistenza a polvere e spruzzi d’acqua con certificazione IP52. Il prezzo ufficiale per l’Italia è 5685 euro con la disponibilità globale di 250 unità solamente nei negozi fisici del brand.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *