Everrati punta ad elettrificare una Ford GT40: obiettivo ben 800 CV

Another ICT Guy

Everrati punta ad elettrificare una Ford GT40: obiettivo ben 800 CV

La startup britannica Everrati ed il costruttore americano Superperformance hanno stretto una collaborazione che punta all’elettrificazione dell’iconica Ford GT40, con lo scopo ultimo di offrire a chi interessato la possibilità di disporre di un sistema di trazione più moderno ed indipendente dai combustibili fossili.

Un progetto che vuole aggiornare la vettura integrando, con un fino lavoro artigianale, un sistema elettrico costituito da un pacco batterie creato ad hoc ed un gruppo propulsore elettrico con performance all’altezza della fama della vettura, il tutto cercando di mantenere le caratteristiche di guida in linea con quelle originali, ma, dove possibile, modernizzando e migliorando alcuni componenti.

Clicca per ingrandire

“Così tante auto leggendarie sono state create da partnership anglo-americane durante gli anni ’60. Quindi, è molto appropriato che Everrati collabori con Superformance, promuovendo non solo l’eredità delle icone automobilistiche, ma anche la partnership tra Regno Unito e Stati Uniti” ha dichiarato il fondatore e CEO di Everrati Justin Lunny.

L’elettrica Superperformance GT40 si affiderà, molto probabilmente, ad un pacco batterie da 46 kW con raffreddamento a liquido, un sistema elettrico a 700 V il tutto in abbinamento ad una coppia di motori elettrici, ipotizziamo posti sull’asse posteriore per mantenere la configurazione originale.

Per quanto riguarda le performance Everrati punta ad una potenza totale di almeno 800 CV e 800 Nm di coppia, prevedendo un’accelerazione finale 0-100km/h in meno di 4 secondi ed un’autonomia superiore a 200 km.

Il pacchetto infine trova l’adozione di nuove sospensioni coil-over Bilstein con molle H&R ed impianto frenante Wilwood.

Clicca per ingrandire

Tale progetto è ancora in fase di sviluppo ed anche il relativo prezzo non è ancora stato annunciato, ma online è già disponibile il pre-ordine per chi abbia l’intenzione di intraprendere questo tipo di aggiornamento sulla propria GT40; per maggiori dettagli sui progetti del costruttore inglese vi invitiamo a visitare la loro pagina ufficiale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *