Google: licenziamenti in California e nuove assunzioni in India e Messico

Another ICT Guy

Google: licenziamenti in California e nuove assunzioni in India e Messico

I tagli hanno preso di mira membri del team “core” di Google, ovvero esperti delle fondamenta tecniche dietro i prodotti di punta dell’azienda nonché sulla sicurezza online degli utenti e dei suoi dipendenti, secondo la CNBC. Almeno 50 dei 200 dipendenti che hanno perso la loro posizione in Google lavoravano presso la sede di Sunnyvale, in California. E, continua la nostra fonte, Mountain View sarebbe intenzionata a sostituire questa forza lavoro con nuove posizioni dislocate in India e Messico.

I tagli sono stati confermati da un portavoce di Google, che ha aggiunto che i lavoratori interessati potranno candidarsi per altri ruoli aperti presso l’azienda. Mountain View ha inoltre fornito servizi di ricollocamento e offerte di fine rapporto. “Stiamo investendo responsabilmente nelle maggiori priorità della nostra azienda e nelle significative opportunità future” ha aggiunto uno dei portavoce di Google.

Google

Google aveva precedentemente licenziato ben 12.000 dipendenti nel 2023 e nello scorso gennaio ha confermato diverse centinaia di tagli di posti di lavoro nella sua divisione di vendita di annunci pubblicitari e più di 1.000 complessivamente in altre unità, incluso il team responsabile dei prodotti hardware come Pixel, Nest e Fitbit.

Ad aprile, il direttore finanziario di Google, Ruth Porat, ha affermato che la società svilupperà “hub di crescita” in India, Messico e Irlanda all’interno del suo nuovo piano di ristrutturazione. Le azioni di Google sono aumentate in seguito al rapporto sugli utili della scorsa settimana, in cui la società ha annunciato il suo primo dividendo in assoluto e un riacquisto di azioni proprie da 70 miliardi di dollari.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *