HUAWEI dice addio alla storica serie P. Benvenuta HUAWEI Pura 70

Another ICT Guy

HUAWEI dice addio alla storica serie P. Benvenuta HUAWEI Pura 70

In un annuncio a sorpresa, HUAWEI ha deciso di interrompere la sua iconica serie di smartphone di punta P e di introdurre una nuova linea chiamata “Pura”. Tradizionalmente, Huawei ha lanciato due linee di flagship ogni anno: la serie P, incentrata sulla fotografia, viene presentata nella prima metà dell’anno, mentre la linea Mate, che introduce innovazioni tecnologiche, segue nella seconda metà. Questo ciclo è stato interrotto solo nel 2021, quando il P50 è stato lanciato a luglio e il Mate 50 a settembre 2022, a causa delle sanzioni statunitensi. L’ultimo, ricordiamo il HUAWEI P60 Pro (qui la recensione) lanciato lo scorso anno.

Secondo quanto annunciato oggi sul profilo Weibo ufficiale di HUAWEI, la nuova serie “Pura 70” sostituirà la linea P. “La serie HUAWEI P è stata aggiornata a HUAWEI Pura, con un nuovo atteggiamento, e poi si è rimessa in marcia!” dice il post.

HUAWEI annuncia la nuova serie Pura 70

Grazie alle indiscrezioni del noto leaker Digital Chat Station, abbiamo un’idea di cosa aspettarci dalla serie Pura 70. Secondo le sue informazioni, ci saranno quattro modelli principali:

  • HUAWEI Pura 70 con 12GB di RAM e 512GB di storage, disponibile in Ice Crystal Blue, Feather Black, Snowy White e Sakura Rose Red.
  • HUAWEI Pura 70 Pro con 12GB di RAM e opzioni di storage da 512GB o 1TB, nei colori Snowy White, Roland Purple e Feather Black.
  • HUAWEI Pura 70 Pro+ con 16GB di RAM e opzioni di storage da 512GB o 1TB, disponibile in Optical Silver, String White, Phantom Black e una speciale edizione Le Zhen.
  • HUAWEI Pura 70 Ultra con 16GB di RAM e 1TB di storage, in Ceramic White e Ceramic Black.

Secondo le indiscrezioni, il top di gamma Pura 70 dovrebbe essere dotato di un sensore di immagine Sony IMX989 da “1 pollice”, il più grande mai utilizzato su uno smartphone HUAWEI. Lo stesso modello è stato anche accreditato di un nuovo sistema di comunicazione satellitare che permetterebbe agli utenti di effettuare chiamate o connessioni via testo da qualsiasi parte del pianeta, anche in aree prive di copertura tradizionale.

Sebbene Huawei non abbia ancora confermato i dettagli tecnici, si prevede che la serie Pura 70 verrà offerta inizialmente solo in Cina. Tuttavia, dopo il successo della serie Mate 60, l’azienda potrebbe aumentare la produzione per una potenziale espansione globale.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *