AOC G4 Q24G4X: la nuova gamma entry-level per gli eSport accoglie la risoluzione QHD

Another ICT Guy

AOC G4 Q24G4X: la nuova gamma entry-level per gli eSport accoglie la risoluzione QHD

AGON, la divisione gaming di AOC, ha presentato un nuovo monitor della serie G4, erede dell’apprezzata serie G2. Il nuovo AOC Gaming Q24G4X sarà disponibile a partire da febbraio con un prezzo di 269 euro e la consueta garanzia di 3 anni che supporta la nuova serie.

In questo caso la prima differenza rispetto a quelli presentati a gennaio, come suggerisce l’aggiunta della “Q”, è la risoluzione: il nuovo monitor offre un display da 24 pollici QuadHD (2560 x 1440 pixel). Inoltre, il pannello a 10 bit consente di ottenere una gamma cromatica più ampia che riproduce 1,07 miliardi di colori.

Presente la certificazione VESA DisplayHDR 400 che garantisce il supporto al segnale HDR10 fornendo un’esperienza migliorata sul fronte della riproduzione dei colori e della luminosità. A tutto ciò si aggiunge una densità di 109 ppi (pixel-per-inch) per una maggiore nitidezza.

Naturalmente, trattandosi di una soluzione indirizzata al gaming competitivo, mantiene l’elevato refresh rate di 180 Hz e la compatibilità con Adaptive-Sync, così da ottenere una perfetta sincronizzazione verticale dei fotogrammi. Naturalmente, a differenza dei modelli presentati a gennaio, in questo caso sarà necessario un hardware più prestante per sfruttare lo schermo al massimo delle sue capacità.

Tra le funzioni esclusive più interessanti vi è il nuovo Smart Crosshair, ovvero il mirino virtuale attivabile attraverso il joystick posizionato dietro la scocca. La peculiarità del nuovo mirino risiede nella capacità di cambiare colore in base allo sfondo, così da garantire una visione sempre chiara del puntatore al centro dello schermo.

Come da tradizione, oltre al menù OSD, lo schermo è compatibile con G-Menu, un’applicazione per Windows che consente di configurare i parametri direttamente dal sistema operativo. Inoltre, non mancano gli altoparlanti integrati per avere un’esperienza di gioco completa senza la necessità di ulteriori periferiche.

Infine, sono presenti tutte le funzionalità per il massimo confort visivo anche dopo lunghe sessioni di utilizzo, a partire dalla modalità LowBlue e un supporto ergonomico regolabile in altezza, inclinazione e rotazione così da mantenere una postura corretta anche durante il lavoro. Completa la dotazione l’attacco VESA per fissare il monitor a un braccio da scrivania o direttamente alla parete.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *