Il vinile… col WiFi: arriva Pro-Ject T2 W, il giradischi wireless

Another ICT Guy

Il vinile… col WiFi: arriva Pro-Ject T2 W, il giradischi wireless

Vanno sempre più di moda i giradischi dotati di connettività wireless e proprio in questa direzione va l’ultimo prodotto che l’austriaca Pro-Ject ha annunciato. Si tratta di Pro-Ject T2 W, con la “W” che simboleggia la capacità del dispositivo di trasmettere l’audio via WiFi.

Pro-Ject T2 W, il giradischi con WiFi

Dotato di trasmissione a cinghia, di un braccio in alluminio da 9 pollici e di fonorilevatore Sumiko MM, il nuovo Pro-Ject T2 W fa però dell’elettronica il suo elemento distintivo. È infatti elettronico il controllo della velocità, ma soprattutto il convertitore al digitale che gli consente di trasmettere l’audio via WiFi e Bluetooth.

Si tratta del primo giradischi della casa austriaca a offrire la possibilità di effettuare lo streaming dell’audio via WiFi (con supporto anche al WiFi 6), sfruttando l’applicazione Pro-Ject Control. Il segnale analogico viene convertito in digitale con formato FLAC fino a 24 bit e 48 kHz, e può essere inviato teoricamente a qualunque dispositivo compatibile con gli standard DLNA e UPnP. È presente anche una modalità specifica per i sistemi Apple e Bluesound.

Il giradischi ha un piatto in vetro spesso 10 mm e dal peso di 1,7 kg, con tappetino in feltro, mente il perno è in acciaio e ottone. È incluso anche un coperchio parapolvere.

Il Pro-Ject T2 W è disponibile nelle colorazioni bianca, nera e noce a un prezzo consigliato di 999€.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *