Attese grandi novità su iPhone SE 4: design di iPhone 14 con Face ID e porta USB-C

Another ICT Guy

Attese grandi novità su iPhone SE 4: design di iPhone 14 con Face ID e porta USB-C

iPhone SE 4, che dovrebbe debuttare nel 2025, potrebbe presentare importanti novità rispetto ai modelli precedenti. Secondo quanto riportato da MacRumors, il nuovo modello entry level della Mela avrà un design simile a quello dell’iPhone 14, con un display da 6,1 pollici e la presenza del sistema Face ID per il riconoscimento facciale.

Apple iPhone 14
Apple iPhone 14

Si tratterebbe di un deciso passo avanti rispetto all’attuale modello della famiglia, che ha uno schermo da 4,7 pollici, grosse cornici sopra e sotto al display e utilizza ancora il Touch ID per lo sblocco biometrico. Il nuovo modello vanterebbe finalmente un look moderno e al passo coi tempi, pur mantenendo un prezzo più contenuto rispetto ai flagship di Apple.

iPhone SE 4, rivoluzione in vista con il modello del 2025?

La fonte indica che iPhone SE 4 peserà 165 grammi, circa 6 grammi in meno rispetto all’iPhone 14, e presenterà un notch nella parte alta dello schermo per ospitare il sistema di fotocamere TrueDepth necessario al funzionamento del Face ID. Il retro del dispositivo dovrebbe invece avere una singola fotocamera da 48 MP, probabilmente la stessa che troviamo sul modello base di iPhone 15.

Altra novità degna di nota è l’adozione della porta USB-C, che andrebbe a sostituire la vecchia Lightning consentendo una ricarica e un trasferimento dati più veloci. iPhone SE 4 sarebbe così il primo modello low cost di Apple dotato di USB-C, tecnologia ormai standardizzata anche dalle nuove normative europee. Il modello economico potrebbe adottare l’Action Button che abbiamo già visto su iPhone 15 Pro, personalizzabile con scorciatoie per determinate funzioni.

In base allo stato di sviluppo attuale di iPhone SE 4, la fonte indica nel 2025 il possibile anno di lancio del nuovo modello. Resta comunque da verificare l’affidabilità delle indiscrezioni: se confermate, Apple andrebbe a rivoluzionare sensibilmente la serie SE degli iPhone, rimasta decisamente indietro a livello di design e innovazione rispetto ai flagship dell’azienda.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *