Disneyland vuole rivoluzionare la visita al parco divertimenti! Come? Grazie a Disney+

Another ICT Guy

Disneyland vuole rivoluzionare la visita al parco divertimenti! Come? Grazie a Disney+

Disney ha intenzione di rivoluzionare l’esperienza dei suoi parchi di divertimento ed è pronto a farlo prendendo spunto dalla cronologia delle serie TV e dei film visti dagli utenti nel suo servizio di streaming Disney+. Sì, avete capito bene: Disney ha intenzione di ”personalizzare” la visita degli utenti in Disneyland partendo da ciò che gli utenti guardano solitamente su Disney+.

Il motivo? L’idea di Disney è quella di far diventare l’app Disney+ un vero e proprio hub dedicato a tutti i servizi e i prodotti dell’azienda e dunque permettendo anche di personalizzare la propria visita ai parchi di divertimento.

Disney+ servirà per rendere unica la visita a Disneyland

A parlare di questo futuro ”personalizzato” di Disney e di Disneyland è direttamente l’amministratore delegato dell’azienda durante una recente intervista con il Wall Street Journal. “Se utilizzi Disney+ sappiamo cosa hai visto e cosa ti è piaciuto, ma anche l’ultima volta che hai visitato uno dei nostri parchi e via dicendo. Insomma, quando sei in un parco dovremmo conoscere le tue abitudini e sapere cosa ti è piaciuto su Disney+”. In questo modo l’azienda sarebbe in grado di offrire un servizio personalizzato e impeccabile.

Chiaramente la stessa cosa può valere anche al contrario. Il CEO Disney fa l’esempio dell’attrazione dei Pirati dei Caraibi, una delle più celebri dei parchi tematici di Disney: “Se sappiamo che sei stato a Disneyland e hai visitato la giostra, la prossima volta che apri Disney+ potremmo mostrare un’intera sezione dedicata ai film della saga”.

Disney insomma sta lavorando per trasformare questa idea in una realtà anche se lo stesso CEO ha dichiarato che non è una cosa realizzabile nel breve periodo e che potrebbe volerci molto tempo prima che questo accada. Di fatto, se Disney arrivasse a fare tutto questo, sarebbe la prima azienda a poter personalizzare la realtà con i servizi proposti sulla TV.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *