Gli aerei di linea impiegheranno presto la metà del tempo di volo! American Airlines acquista 20 veivoli superveloci

Another ICT Guy

Gli aerei di linea impiegheranno presto la metà del tempo di volo! American Airlines acquista 20 veivoli superveloci

Lo sviluppo aeronautico continua a fare grandi progressi soprattutto nel settore privato e militare. L’ultima notizia riguarda però la più grande compagnia aerea del mondo, la American Airlines. American Airlines e Boom Supersonic hanno annunciato oggi l’accordo della compagnia aerea per l’acquisto di un massimo di 20 aeromobili Overture, con un’opzione per ulteriori 40.

la celebre compagnia aerea americana ha pagato un deposito non rimborsabile sugli iniziali 20 velivoli. Questi jet super veloci sono capaci di viaggiare al doppio della velocità di un normale aereo di linea e, di conseguenza, in grado di dimezzare il tempo di volo di una tratta aerea.

Overture: ecco gli aerei del “futuro”

Si chiama Overture il velocissimo velivolo è lungo circa 65 metri ed è in grado di trasportare dai 65 agli 80 passeggeri, oltre che godere di un’autonomia di oltre 6.800 km. Per quanto riguarda l’affare, Boom Supersonic dovrà prima soddisfare i requisiti operativi, di prestazioni e di sicurezza standard del settore, nonché le altre condizioni consuete di American Airlines. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, si stima che i jet Overture verranno lanciati nel 2025, inizieranno a volare nel 2026 e saranno pronti a trasportare passeggeri nel 2029.

Tra le 600 tratte aeree che il velocissimo jet potrà effettuare citiamo:

  • Los Angeles – Sydney in 7 ore anziché 15.
  •  New York – Londra in 3 ore e mezza anziché 7.
  •  Miami – Londra in meno di 5 ore anziché 9 e mezza.
  • “Siamo orgogliosi di condividere la nostra visione di un mondo più connesso e sostenibile con American Airlines”, ha affermato Blake Scholl, fondatore e CEO di Boom. “Riteniamo che Overture possa aiutare American ad approfondire il suo vantaggio competitivo in termini di rete, fedeltà e preferenza generale delle compagnie aeree attraverso i vantaggi che cambiano il paradigma di dimezzare i tempi di viaggio”.

    Sebbene sia ancora presto per parlare di prezzi dei biglietti, Boom ha affermato che questi potranno costare fino a 5.000 dollari per passeggero. American Airlines invece non ha rivelato alcuna informazione riguardo ai prezzi. Un’altra problematica è stata alzata dagli ambientalisti, in quanto questi aerei inquinino maggiormente sia per la velocità che per il numero di passeggeri che trasporta. Per questo, Boom ha affermato che Overture sarà “a zero emissioni di carbonio” e ottimizzato per funzionare con carburante aeronautico sostenibile al 100%, anche se è ancora tutto da dimostrare.

    Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *