Instagram, 7 novità in arrivo per tutti: ecco la lista annunciata da Meta

Another ICT Guy

Instagram, 7 novità in arrivo per tutti: ecco la lista annunciata da Meta

Meta ha annunciato tante novità per il comparto di mesaggistica di Istagram, tra cui l’integrazione dello streaming musicale e i messaggi “silenziosi”. La società ha confermato che la distribuzione di tutte le nuove feature è già avviata in alcuni paesi, e che verrà estesa in tutto il mondo in un futuro non meglio precisato.


Da sinistra a destra: risposte mentre si naviga nel feed, condivisione rapida, contatti online in alto nella lista

L’obiettivo delle novità sulla piattaforma di photo sharing è, secondo quanto comunicato da Meta, aiutare le persone a connettersi nel modo più fluido possibile. Alcune funzionalità derivano da quanto già presente su Messenger, e questo potrebbe consentire all’azienda di unificare le sue piattaforme in maniera più semplice. Ricordiamo che Meta ha già annunciato i piani di unificazione fra Messenger, Instagram e WhatsApp, e le novità appena annunciate potrebbero rappresentare un tassello importante nel processo.

Instagram, le 7 novità annunciate ufficialmente


Da sinistra a destra: messaggi “silenziosi”, sondaggi, riproduzione musicale nelle chat

Traduciamo qui di seguito la nota diffusa da Meta:

  • Rispondi mentre navighi: ricevi un nuovo messaggio mentre navighi nel feed? Ora puoi rispondere senza andare alla tua casella di posta. Questa nuova funzionalità rende molto più facile e conveniente chattare quando sei già nell’app.
  • Condivisione rapida: vogliamo aiutare le persone a ricondividere contenuti interessanti senza interrompere la loro esperienza su Instagram. Toccando e tenendo premuto il pulsante di condivisione puoi ricondividere facilmente i post con i tuoi amici più cari.
  • Scopri chi è online: nella parte superiore della tua casella di posta, puoi vedere chi è libero di chattare in quel momento, aiutandoti a trovare opportunità fortuite per connetterti con gli amici.
  • Riproduci, metti in pausa e ripeti: grazie alle integrazioni con Apple Music, Amazon Music e Spotify in arrivo, potrai condividere un’anteprima di 30 secondi di quel brano che non riesci a toglierti dalla testa e i tuoi amici possono ascoltarlo direttamente dalla finestra della chat.
  • Invia messaggi “silenziosi”: invia messaggi senza avvisare gli amici a tarda notte o quando sono occupati aggiungendo “@silent” nel messaggio, senza preoccuparti di inviare notifiche indesiderate.
  • Tema lo-fi per la chat: Prova il nuovo tema della chat lo-fi per rendere le tue conversazioni più personali.
  • Crea un sondaggio: Stiamo portando su Instagram una delle funzionalità di chat di gruppo più amate di Messenger in modo che tu possa creare un sondaggio direttamente nella tua chat di gruppo.

Meta non ha ancora rivelato quali sono i paesi che riceveranno per primi le funzionalità appena descritte, né ha specificato quando verranno rilasciate globalmente. Potete trovare il post ufficiale qui.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *