Cupra sempre più elettrificata: in arrivo un nuovo SUV plug-in con autonomia record

Another ICT Guy

Cupra sempre più elettrificata: in arrivo un nuovo SUV plug-in con autonomia record

Il brand Cupra fa parte del Gruppo Volkswagen, e come tutti i marchi nel portfolio del colosso tedesco, sta puntando dritto verso un fitto programma di elettrificazione. Il fiore all’occhiello di questo cambiamento è la Cupra Born, elettrica compatta gemella della Volkswagen ID.3, ma la trasformazione prosegue anche per il resto della gamma.

Dopo l’introduzione della Formentor plug-in, Cupra si appresta a lanciare un’altro SUV ibrido ricaricabile alla spina, di cui ancora però sappiamo poco. Sarà un SUV lungo circa 4,5 metri, prodotto nello stabilimento di Györ, in Ungheria, casa anche di Audi Q3 Sportback, non a caso di dimensioni identiche.

L’arrivo per ora è dato per un generico 2024, senza ulteriore dettaglio, il che lascia presupporre una presentazione nel corso del 2023. Il nuovo SUV Cupra avrà diverse varianti con motore endotermico, tra cui anche un mild hybrid, ed appunto un plug-in hybrid.

Tecnologia plug-in però di nuova generazione, con autonomia 100% elettrica estesa fino a 100 km, molto probabilmente grazie a una batteria al litio più generosa e motori elettrici efficienti. 

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *