Rivoluzione Porsche: dal 2025 Cayman e Boxster saranno solo elettriche!

Another ICT Guy

Rivoluzione Porsche: dal 2025 Cayman e Boxster saranno solo elettriche!

La linea è tracciata in modo netto: entro il 2030 l’80% delle vendite di veicoli Porsche sarà nell’ambito delle auto totalmente elettriche. Ad annunciarlo è stato il CEO dell’azienda tedesca, Oliver Blume, che ha anche anticipato che già a partire dal 2025 più di metà delle auto vendute da Porsche sarà elettrificata.

Già il prossimo passo dell’azienda è chiaro: la prossima generazione di Macan, prevista per il 2023, vedrà debuttare una versione full electric Macan EV accanto alle versioni spinte da motori termici.

La piccola rivoluzione arriverà nel 2025, con il rinnovo delle Porsche 718, definizione che racchiude Cayman e Boxster. Saranno, infatti, le piccole di casa a debuttare solo in versione elettrica, abbandonando del tutto i motori a benzina. La piattaforma sarà la stessa PPE utilizzata per Macan EV e sviluppata in collaborazione con Audi, mentre le linee dovrebbero riprendere quelle della Mission R Concept.

Porsche Mission R Concept

Porsche Mission R Concept

Il 2026 sarà invece l’anno del debutto del modello elettrico di punta, noto ora internamente come K1. Non si sa ancora se sarà un modello nuovo del tutto o se potrà rappresentare l’erede elettrificata delle 911.

Nel frattempo Porsche prepara anche il campo con un progetto per la costruzione di un’infrastruttura di ricarica proprietaria, che interesserà Germania, Austria e Svizzera.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.