WhatsApp, nella beta arrivano i sondaggi nei gruppi

Another ICT Guy

WhatsApp, nella beta arrivano i sondaggi nei gruppi

WhatsApp è al lavoro per permettere agli utenti di inserire sondaggi all’interno dei gruppi: è quanto emerge dall’ultima beta per iOS analizzata da WABetaInfo. La possibilità di creare sondaggi, indiscrezione già circolata in precedenza, è stata confermata dalla presenza di schermate nell’ultima beta che mostrano il processo di creazione, con la possibilità di porre una domanda e impostare le risposte predefinite a cui potranno rispondere i membri del gruppo.

I sondaggi saranno disponibili solamente nei gruppi e protetti da crittografia end-to-end: in altri termini solamente gli utenti che partecipano al gruppo potranno vedere i contenuti del sondaggio ed i risultati. Non è dato sapere, però, quando WhatsApp prevede di abilitare questa funzionalità per la versione finale dell’app.

Tra le altre novità in lavorazione vi sarebbe anche un tab chiamato “community” che permette agli utenti di raccogliere, allo scopo di una migliore tracciabilità, i gruppi e le comunità. Dalle informazioni disponibili pare che la scheda “community” andrà a sostituire la scheda “camera” attualmente esistente, prendendone il posto.

La funzione sondaggi sarà del tutto simile a quanto già disponibile in Telegram, che ha lanciato la possibilità di creare sondaggi all’interno dei gruppi già nel 2018.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *