Elon Musk ha donato 5,7 miliardi di dollari di azioni Tesla in beneficenza

Another ICT Guy

Elon Musk ha donato 5,7 miliardi di dollari di azioni Tesla in beneficenza


Il Patron di Tesla e SpaceX, Elon Musk, nel novembre 2021 ha donato 5,7 miliardi di dollari in beneficenza. A confermare il gesto è direttamente la Secureties and Exchange Commision (SEC) con un deposito pubblicato lunedì che mostra la donazione di 5,004 milioni di azioni Tesla per un totale di 5,7 miliardi di dollari ad un ente benefico non specificato dal 19 al 29 novembre.

La donazione miliardaria è avvenuta pochi giorni dopo le dichiarazioni tra il World Food Programme (WTP) e Elon Musk. Secondo il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite
(PAM) basterebbero 6 miliardi di dollari per risolvere una buona parte della fame nel mondo.

Zune

Con tutta serenità, il patron di Tesla Elon ha contestato la cifre e ha chiesto di mostrare i calcoli e il piano di come verranno spesi quei soldi, dopodiché avrebbe venduto azioni Tesla anche in quel preciso momento. Musk è l’uomo più ricco del mondo e vanta un patrimonio di circa 227 miliardi di dollari, di conseguenza si parla del 2% della sua ricchezza.

A quanto pare Musk sarebbe stato convinto dalle parole del direttore esecutivo del WTP, David Beasley. L’ipotesi più probabile è che la cifra sia stata devoluta all’ONU, ma ricordiamo che ne Tesla ne l’ente benefico hanno confermato o smentito l’accaduto, cosa alquanto strana.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.