Il team del Politecnico di Milano ha vinto la gara per auto autonome al CES 2022

Another ICT Guy

Il team del Politecnico di Milano ha vinto la gara per auto autonome al CES 2022

Importantissima vittoria per il Team PoliMOVE, arrivato primo nella Autonomous Challenge @ CES – Consumer Electronics Show di Las Vegas, che si è corsa il 7 gennaio sull’anello della Las Vegas Motor Speedway. Si è trattato della prima competizione al mondo nella quale si sono sfidate auto da corsa a guida autonoma, che abbiamo visto da vicino nei giorni scorsi.

Prima competizione al mondo nella quale si sono sfidate auto da corsa a guida autonoma

Le vetture sono state messe a disposizione da Dallara, e si tratta di modelli AV-21, le quali sono guidate da software di intelligenza artificiale sviluppati da 9 team di 19 università provenienti da tutto il mondo e messe in competizione tra di loro. A spuntarla è stata proprio il nostro Politecnico di Milano, che si è aggiudicato il premio in palio di 150.000$, superando la vettura del TUM Autonomous Motorsport (Technische Universität München).

Autonomous Challenge @ CES

Le auto si sono sfidate in una serie di round successivi al termine dei quali la vettura di PoliMOVE ha fatto segnare anche il record di velocità sfrecciando a oltre 278 km/h, come si può leggere sul sito del Politecnico di Milano. Si tratta della massima velocità mai raggiunta da un veicolo a guida autonoma su un circuito ovale e va ad aggiungersi al record di velocità assoluto per un veicolo a guida autonoma stabilito da PoliMOVE a dicembre 2021, quando a Yucca (Arizona) ha raggiunto la velocità di 283,18 km/h.

Lo scorso ottobre i team erano già scesi in pista per un primo “show”, e hanno replicato proprio a Las Vegas. Di seguito il sorpasso determinante da parte dell’auto del team italiano, mentre l’avversario tedesco è andato in testacoda.

Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?

REGALA
UN BUONO AMAZON
!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *