Ricarica rapida da 150W in arrivo? Smartphone carichi in meno di 15 minuti

Another ICT Guy

Ricarica rapida da 150W in arrivo? Smartphone carichi in meno di 15 minuti

L’autonomia è tra le problematiche più grosse degli smartphone moderni, e ad oggi non sono ancora state trovate soluzioni migliori delle batterie agli ioni di litio che da decenni vengono utilizzate per i dispositivi mobili. L’unica soluzione che può attualmente migliorare questa condizione è quella di aumentare la velocità di ricarica, dato che in media uno smartphone ha un’autonoma di poco più di 24 ore.

Zune

Ad oggi realtà come Xiaomi (fino a 200W ma non in commercio) e OPPO hanno sviluppato tecnologie di fast charging all’avanguardia che raggiungono i 120W di potenza. Ciò significa che siamo in grado di caricare un determinato smartphone con una batteria da 5.000 mAh in soli 20 minuti.

Questo non sembra bastare, infatti il famoso leaker cinese Digital Chat Station ha pubblicato un post su Weibo che riporta la scritta “150W”, riferendosi piuttosto palesemente a tale ricarica rapida in arrivo, non specificando nessun tipo di brand in particolare. Inoltre nei commenti il tipster continua affermando che si tratta di una produzione in serie, suggerendo che la tecnologia in questione arriverà direttamente su uno smartphone e che non si tratta solo di un test.

Zune

Detto ciò bisogna tenere conto anche dei pericoli delle ricariche troppo rapide, dato che possono causare deterioramenti veloci alle batterie e altre problematiche. Uno smartphone con una ricarica rapida da 150W sarebbe in grado di caricarsi completamente in meno di 15 minuti ma comporterebbe una sorta di obsolescenza programmata di massimo 2 anni.

Seguici sul nostro
canale Instagram,
tante novità in arrivo!

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *