Android Auto nei veicoli Tesla? Si, grazie ad una app

Another ICT Guy

Android Auto nei veicoli Tesla? Si, grazie ad una app

Android Auto sui veicoli Tesla? Le automobili dell’azienda americana non supportano Android Auto, tantomeno Apple Car Play, basandosi interamente sulla propria interfaccia di infotainment. Uno sviluppatore è però riuscito a implementare il supporto utilizzando il browser integrato nell’infotainment Tesla, sviluppando una app specifica indicata con il nome di TeslAA – Android Auto over Tesla Browser.

L’app, proposta ad un prezzo di 4,99€ nello store Google e al momento in stato di beta, richiede di connettere il telefono alla propria vettura Tesla via Bluetooth, collegare la rete WiFi del veicolo al proprio telefono che opera come hotspot e accedere via browser all’indirizzo androidwheels.com.



In questo modo è possibile eseguire applicazioni tipicamente accessibili via Android Auto con veicoli che lo supportano in modo nativo, come Google Maps e Waze ad esempio. Molto interessante il supporto a Google Maps, che offre maggiore flessibilità nella pianificazione dei viaggi rispetto a quanto accessibile con il navigatore Tesla. Nel video qui embeddato si vede l’app all’opera sullo schermo centrale di una Tesla Model 3, ancora in una versione beta preliminare rilasciata lo scorso mese di giugno.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *