Svelato il prezzo di Windows 365: 31 dollari al mese per un Cloud PC base

Another ICT Guy

Svelato il prezzo di Windows 365: 31 dollari al mese per un Cloud PC base

Microsoft ha svelato un primo pezzo del più grande puzzle del prezzo di Windows 365, comunicando che un “Cloud PC” con caratteristiche di base avrà un costo mensile di 31$ per ciascun utente.

Primi prezzi di Windows 365: 31$ al mese per un Cloud PC di base

Windows 365 prezzo

Microsoft non ha annunciato ufficialmente l’intero listino prezzi di Windows 365, rimandando la comunicazione di questa informazione a un momento successivo a quello della presentazione del servizio avvenuta ieri. Tuttavia, in una sessione di Inspire 2021 dedicata a Windows 365, Microsoft ha lasciato intravedere che il prezzo per un’istanza basilare è pari a 31$ al mese per ciascun utente.

La macchina virtuale su cui viene eseguito il dispositivo è dotata di un processore dual core (o, per essere più precisi, di due CPU virtuali), 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Come emerge dalla documentazione tecnica pubblicata da Microsoft, però, il dispositivo di base è dotato di una CPU, 2 GB di RAM e 64 GB di spazio su disco, mentre il massimo arriva a 8 CPU, 32 GB di RAM e 512 GB di spazio di archiviazione.

Il prezzo appare allineato rispetto, ad esempio, a quello che Amazon offre per un servizio simile: l’azienda mette a disposizione un PC virtuale con Windows dotato di due CPU, 4 GB di memoria e 500 GB di archiviazione a 35$ al mese.

Come riporta The Verge, ogni Cloud PC sarà dotato di una connessione da 10 Gbps in download e 4 Gbps in upload. Il client per Windows sarà l’unico tramite il quale sarà possibile accedere a funzionalità extra come monitor multipli, connessione di dispositivi USB locali, inoltro di audio e video di Teams e supporto agli scanner.

Il lancio di Windows 365 è previsto per il 2 agosto.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *