VMware e Vapor IO uniscono le forze per semplificare l’implementazione dei servizi 5G

Another ICT Guy

VMware e Vapor IO uniscono le forze per semplificare l’implementazione dei servizi 5G

Semplificare l’implementazione di sistemi 5G distribuiti e applicazioni in tempo reale abbassando anche i costi: questo l’obiettivo della collaborazione fra VMware e Vapor IO. Per ottenere questi risultati, le due realtà mettono insieme attraverso un’unico framework differenti ambienti cloud ed edge: la Multi-Cloud Services Grid. Il motivo alla base della creazione di questa “griglia” lo spiega Kaniz Mahdi, vice president of advanced technologies di VMware: “L’Internet di oggi è troppo statico, troppo diviso in silos e troppo imprevedibile per distribuire applicazioni sensibili alla latenza, come il gioco immersivo. Ciò di cui abbiamo bisogno, invece, è una rete in grado di virtualizzare e cucire insieme le risorse edge attraverso più cloud e più location per qualsiasi serie di latenza e qualunque jitter, in qualsiasi momento“.

Cosa è la Multi-Cloud Services Grid?

La Multi-Cloud Services Grid è la prima implementazione disponibile di un sistema Open Grid, un sistema nel quale sono le applicazioni a richiedere le risorse, che poi vengono erogate dalla rete stessa. Il vantaggio di questo approccio è che funzioni di rete, applicazioni e servizi verranno distribuiti autonomamente, in tempo reale, sulla base delle necessità delle applicazioni. In termini più semplici, le risorse saranno allocate al momento della richiesta e poi liberate una volta che l’app che le ha “chiamate” smetterà di utilizzarle. Fondamentalmente, la Multi-Cloud Services Grid può essere definita come un framework che permette alle applicazioni di fare affidamento a un insieme più risorse cloud, near edge (i data center metropolitani, per esempio) e far edge (i micro data center) che vengono allocate e gestite in tempo reale, quando necessario. 

multicloudopengrid

I principali vantaggi di questo approccio sono relativi alle basse latenze, che consentiranno di poter eseguire applicazioni in tempo reale come quelle di realtà virtuale e aumentata, videogiochi, ma anche il controllo di robot tramite il cloud. 

Le prime implementazioni della Multi-Cloud Services Grid saranno disponibili nelle aree metropolitane di Las Vegas, Atlanta e Dallas.

L’architettura Kinetic Grid di Vapor IO, che si connette con la dorsale in fibra di Zayo, ci dà il potenziale per coprire gli Stati Uniti continentali e diventare una piattaforma per coinvolgere l’intero ecosistema edge-to-core“- spiega Cole Crawford, fondatore e CEO di Vapor IO –  “I team di Vapor IO e VMware distribuiranno capacità di base, facendo crescere le opportunità per i fornitori e i consumatori attraverso l’intero stack. Vogliamo che questo annuncio sia il catalizzatore per altre organizzazioni per co-creare e co-innovare con noi, sviluppando le nuove tecnologie e modelli di business go-to-market che ci permetteranno di implementare collettivamente l’Open Grid su scala mondiale“.

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *