Grande successo per il pickup elettrico Ford F-150 Lightning: più di 44.000 ordini i 48 ore

Another ICT Guy

Grande successo per il pickup elettrico Ford F-150 Lightning: più di 44.000 ordini i 48 ore

Era molto atteso e non ha deluso le aspettative: il nuovo Ford F-150 Lightning è il pickup elettrico che sta facendo parlare gli USA, anche grazie alle ‘sgommate’ del presidente Joe Biden.

F-150 Lightning sarà in grado di erogare una potenza di 563 cavalli nella versione con batteria più capiente, con una coppia motrice superiore ai 1000 Nm. Una vera e propria “centrale elettrica” alimentata da un doppio motore e a trazione integrale 4×4, in grado di fornire energia alla casa quando necessario, ad esempio durante un black-out, con 9,6 kW di potenza.

Ford F-150 Lightning: più di 44.000 prenotazioni per il pickup elettrico

Si tratta di un mezzo che sicuramente ha saputo stuzzicare l’interesse degli americani e che ha già fatto registrare un successo commerciale. Sono più di 44.500, infatti, i pre-ordini registrati nelle prime 48 ore, come dichiarato pubblicamente dal CEO di Ford Jim Farley.

Quello dei pickup è un florido mercato negli USA, con circa tre milioni di pezzi venduti all’anno. Quello dei pickup elettrici è al momento un mercato solo virtuale, fatto di preordini. Stando ai calcoli, Tesla avrebbe ricevuto 650.000 preordini del suo discusso Cybertruck. Nel caso di Ford ha sicuramente giocato a favore dell’elevato numero di prenotazioni la bassa cifra d’ingresso, pari a $100 USD, per altro rimborsabile. L’interesse di compratori reali potrebbe essere quindi molto inferiore.

Sarà interessante vedere quanti preordini si tramuteranno in acquisiti definitive e anche quanti pezzi riusciranno a uscire dalle fabbriche per tenere il passo della domanda. In questo senso un momento interessante sarà l’effettivo inizio delle consegne del pickup elettrico Rivian R1T, previsto per il mese prossimo e che potrà rappresentare una cartina di tornasole per il settore.

[HWUVIDEO=”3093″]Skoda Enyaq: test drive del SUV elettrico da 520km di autonomia[/HWUVIDEO]

Fonte: http://feeds.hwupgrade.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *